Hype ↓
22:21 venerdì 28 marzo 2025
L’evoluzione della Chetwynd Contour di Church’s. La storica scarpa allacciata oggi viene realizzata con una speciale tecnologia di lavorazione, senza perdere nulla del suo fascino.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

C’è un fiume di urina alla Cop27 di Sharm el-Sheikh

10 Novembre 2022

Fino al 18 novembre a Sharm el-Sheikh si tiene la 27esima edizione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, evento in cui i potenti della Terra si riuniscono per cercare delle soluzioni alla peggiore crisi mai affrontata dall’umanità, quella climatica. Soluzioni che però al momento sono rimandate a causa di un imprevisto che rende impossibile una discussione approfondita su temi di questa importanza: come abbiamo scoperto da alcuni video e diverse foto girate molto sui social nelle ultime ore, nella zona di Sharm el-Sheikh in cui si tiene la Conferenza c’è stato un qualche tipo di incidente – l’esplosione di una tubatura o di un serbatoio, il fatto ancora non è stato chiarito – e le strade sono state inondate da un fiume di liquami puzzolenti. Con tutta probabilità, quando la crisi climatica porrà fine alla civiltà umana per come l’abbiamo conosciuta fin qui, questa sarà una delle immagini-simbolo che useremo per spiegare il momento esatto in cui siamo resi conto dell’inevitabilità del nostro destino.

C’è da dire che questa di Sharm el-Sheikh è stata fin qui un’edizione particolarmente sfortunata della Conferenza. I partecipanti non hanno fatto in tempo ad atterrare all’aeroporto – in molti hanno sottolineato la contraddizione di arrivare tutti in aereo a una conferenza il cui obiettivo principale dovrebbe essere trovare un modo per ridurre l’uso di carburanti fossili e le conseguenti emissioni – che subito sono incappati nei primi problemi. L’elenco delle lamentele dei partecipanti è piuttosto lungo e variegato: è difficile trovare acqua in bottiglia e cibo commestibile; bisogna fare code lunghissime sotto il sole del Sinai per avere accesso a qualsiasi bene di prima necessità; i pavimenti degli alberghi scricchiolano e nei bagni spesso manca la carta igienica.

In molti, poi, hanno sottolineato la scarsa sostenibilità dell’evento. Per esempio: pare che in ogni struttura allestito in occasione della Conferenza siano state montate anche gigantesche unità per l’aria condizionata che soffiano aria gelata 24 ore su 24, sette giorni su sette. E, in segno di cortesia e di ospitalità, agli ospiti non viene neanche chiesto di chiudere porte e finestre per evitare che il fresco si disperda. Le luci, poi, in queste strutture vengono tenute accese alla massima intensità per tutto il tempo, notte compresa, casomai qualcuno degli accreditati decidesse che nella sua camera d’albergo fa troppo caldo e preferisse andare a prendere il fresco in suddette strutture. Pale eoliche, pannelli solari e macchine elettriche sono delle rarità. Di fronte a diverse richieste di chiarimento da parte dei giornalisti, gli organizzatori della Conferenza, per il momento, hanno preferito non rispondere.

Articoli Suggeriti
Perché la sciarpa aborigena di Gisele Pelicot è diventata un simbolo

Trenitalia è la miglior compagnia ferroviaria d’Europa, dice un’importante indagine sul trasporto europeo

Related ↓
Perché la sciarpa aborigena di Gisele Pelicot è diventata un simbolo

Trenitalia è la miglior compagnia ferroviaria d’Europa, dice un’importante indagine sul trasporto europeo

I ribelli siriani stanno trovando montagne di anfetamine che Assad produceva ed esportava

Si chiama Captagon, e rendeva più di tutti gli altri export messi insieme

I prossimi viaggi nello spazio potrebbero partire da Grottaglie

Il costume rosso di Pamela Anderson in Baywatch sarà esposto in un museo di Londra

La storia eroica del più anziano prigioniero politico siriano