Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.
La nuova consigliera di Trump ha mangiato cibo per cani per promuovere un brand di cibo per cani
Potrà sembrare assurdo ma, ancora una volta, parlando di politica americana, ci ritroviamo a parlare di animali domestici. Questa volta non si tratta dei gatti mangiati dagli haitiani a Springfield (che però c’entrano qualcosa) e nemmeno del gatto di Taylor Swift. Questa volta i protagonisti sono i cani. Ma partiamo dall’inizio. Ultimamente negli Stati Uniti si sta parlando molto di Laura Loomer, la nuova consigliera di Trump giustamente definita da The Cut «troppo estremista persino per i trumpiani». Loomer ha 31 anni, è un’ influencer, sostenitrice di teorie complottiste e attivista di destra che si descrive come una «giornalista investigativa» e «un’orgogliosa islamofoba». Tra le cose che va delirando c’è il fatto che Joe Biden sia stato il mandante dell’attentato a Donald Trump e che l’11 settembre sia stato in realtà un «inside job». Il fatto che Trump abbia deciso di farsi accompagnare proprio da lei alla commemorazione dell’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle la settimana scorsa (e anche al dibattito in tv con Kamala Harris, a Philadephia) ha fatto arrabbiare perfino alcuni sostenitori del movimento Maga.
Loomer è famosa nella bolla dell’estrema destra grazie al suo show, intitolato Loomer Unleashed, che va in onda sul controverso sito di streaming anti-woke Rumble. Famosa per le teorie complottiste, le affermazioni razziste e le fake news che ama divulgare (c’è appunto il suo zampino nella bufala degli haitiani mangia-gatti), è diventata virale su X grazie a un episodio dello show in cui si è messa a mangiare del cibo per cani davanti alla videocamera.
Pawsitive’s Bison Dog Food Topper is so healthy that even a human can eat it…which is exactly what I did on last night’s episode of @LoomerUnleashed, my dogs love it❤️!
Pawsitive is your one stop shop for dog health and wellness products. Go to https://t.co/pmacRBtkMw to stock… pic.twitter.com/t86mpIEZXv
— Laura Loomer (@LauraLoomer) September 6, 2024
A rendere il tutto ancora più demenziale e assurdo ci ha pensato il giornalista Derek Guy (@dieworkwear su X), che ha pubblicato uno screenshot del video di Loomer, scrivendo: «Il mese scorso ho fondato un’azienda di cibo per cani falsa, ho comprato la Purina al negozio di animali e ho pagato Laura Loomer 100 dollari per questo post». In molti ci hanno creduto, o ci hanno voluto credere, perché sarebbe stata davvero una bellissima storia. Purtroppo quella di Guy era solo una battuta: l’azienda di cibo per cani (Pawsitive) esiste veramente e ha davvero scelto Rumble per pubblicizzare i suoi prodotti e Laura Loomer e Russel Brand come testimonial. Pare che l’idea di mangiare il loro cibo per dimostrare quanto sia sano e nutriente (così sano e nutriente da essere commestibile anche per gli esseri umani) sia stata tutta di Loomer, non concordata con Pawsitive. Una trovata non proprio geniale, visto che perfino i suoi follower, tra cui Roger Stone, hanno commentato il post un po’ schifati: «Gross», ha commentato il fedelissimo di Trump.