Hype ↓
04:06 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Come realizzare bene una mascherina fai da te

07 Aprile 2020

Foulard sì foulard no, sciarpa o mascherina obbligatoria. Nonostante le polemiche, mentre in Lombardia da domenica 5 aprile, almeno per tutta la settimana che segue, i cittadini sono obbligati a circolare solo con mascherine, o comunque a “coprirsi naso e bocca”, più o meno su qualsiasi piattaforma sono stati condivisi tutorial per creare simili beni sempre più introvabili. Accade anche in America e in Inghilterra, dove le persone hanno iniziato a realizzare mascherine per il viso fai da te contro il contagio da Coronavirus: taglia la camicia, usa la carta da forno, piega questo lato e poi anche quello. Per questi motivi, e soprattutto per fare chiarezza, il ricercatore dell’Università di San Francisco e co-fondatore di Mask 4 All, Jeremy Howard, ha spiegato in un video ripostato dal Guardian come poterne creare una perfetta senza troppi passaggi, fornendo due ipotesi differenti per la realizzazione.

Per la versione numero 1 occorre una vecchia t-shirt, «preferibilmente 100% cotone», su cui disegnare il profilo della maschera (come mostrato in figura). È necessario a questo punto tagliare lungo le linee entrambi i lati della maglietta (davanti e dietro), in modo che la maschera possa avere due strati. Quindi «dovete inserire un foglio di carta igienica, o carta assorbente fissandolo con una spilla da balia sul fondo, così che possa fornire un filtro aggiuntivo alla vostra mascherina». Per indossarla bisognerà portare i due lacci inferiori sulla testa, e usare quelli superiori legandoli invece dietro al collo.

versione 1

Per quanto riguarda invece la versione numero 2, «dovete tagliare un filtro di caffè, o un pezzo di carta assorbente come mostrato in figura. Posizionarlo al centro di un fazzoletto precedentemente piegato a metà e avvolgerlo ripiegando il fazzoletto in altre parti (sempre come mostrato in figura, ndr)». Ora basterà inserire due elastici alle estremità del fazzoletto così piegato, ripiegando l’estremità sinistra e quella destra verso il centro.

versione 2

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo