Hype ↓
00:03 venerdì 4 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

In Cina non si può più scaricare Grindr

01 Febbraio 2022

Negli scorsi giorni Grindr, una delle più popolari gay dating app del mondo, è sparita dagli app store cinesi. E non si capisce bene per decisione o per scelta di chi: Apple, per esempio, dice che sono stati gli stessi sviluppatori della app a rimuoverla dallo store digitale cinese. Secondo quanto affermato da Qimai, un’azienda che si occupa di ricerche nel settore della telefonia mobile, Grindr è sparita dall’App Store lo scorso giovedì. Cercando di scaricare Grindr sui dispostivi Android o attraverso piattaforme cinesi, il risultato è lo stesso: la app non si può scaricare.

Come riporta il Guardian, la scomparsa di Grindr dagli app store cinesi potrebbe essere conseguenza delle iniziative governative per «eliminare tutti i contenuti illegali e sensibili», una campagna che il governo di Xi Jinping sta implementando in vista anche (e soprattutto) delle Olimpiadi invernali. Anche se in Cina l’omosessualità ha smesso di essere un crimine nel 1997, i matrimoni dello stesso sesso sono ancora illegali e, in generale, il dibattito sulle questioni Lgbtq+ rimane un tabù. La comunità Lgbtq+ cinese vive sotto la costante pressione del governo, tra contenuti web che vengono censurati e personaggi omosessuali “cancellati” dai prodotti d’intrattenimento. Nel luglio scorso, per esempio, sui giornali internazionali si discusse molto della cancellazione di alcuni account WeChat (l’app di messaggistica più usata in Cina) molto utilizzati dagli appartenenti alla comunità Lgbtq+.

Contattati dai giornalisti per un commento, i dirigenti di Grindr hanno deciso di non commentare. Il concorrente cinese di Grindr, la app Blued, rimane però disponibile per il download.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Avremo un coltellino svizzero senza coltello, ha detto Victorinox

Il New York Times dice che la nuova legge sugli obiettori di coscienza è “una lezione” su come governa Meloni

L’Eurovision sta diventando un problema di sicurezza nazionale per la Svezia

Tra proteste anti-Israele e gente che vuole bruciare in piazza copie del Corano, la priorità non sarà la musica.

Uno dei più importanti premi letterari del mondo sta rimanendo senza concorrenti per un boicottaggio pro-Palestina

Il padiglione israeliano alla Biennale di Venezia rimarrà chiuso

La storia di Althea Gibson, la tennista che ha ispirato il look di Zendaya in Challengers