Hype ↓
18:42 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

È iniziato il processo al regista Christophe Ruggia per le molestie all’attrice Adèle Haenel

10 Dicembre 2024

L’attrice Adèle Haenel, 35 anni, è conosciuta in Italia soprattutto per il bellissimo film del 2019 diretto da Céline Sciamma, Ritratto della giovane in fiamme, di cui è protagonista insieme a Noémie Merlant. L’attrice, però è stata anche la protagonista di quello che è stato considerato il #MeToo francese: cinque anni fa, infatti, ha trovato il coraggio di raccontare le molestie subite nei primi anni 2000, durante le riprese di Les Diables, quando lei aveva tra i 12 e i 14 anni, da parte del regista Christophe Ruggia, che ora rischia fino a 10 anni di carcere e una multa di 150 mila euro. Come riporta Le Monde, il giudice ha letto ad alta voce le cose che Ruggia diceva alla giovanissima Haenel nel periodo delle molestie, e cioè che lui «l’amava, che gli altri non potevano capire, che era stato sfortunato ad innamorarsi di lei, che era un’adulta nel corpo di una bambina».

Il processo è cominciato lunedì 9 dicembre e Ruggia, che ora ha 59 anni, continua a negare: «Ci doveva essere un #MeToo francese ed è capitato a me», ha detto, definendo le accuse “pure bugie”. Ha detto che lo stesso rapporto di “amicizia” che intratteneva con l’attrice lo aveva anche con il giovane attore che interpretava il fratellino di lei, Vincent Rottiers, che parlavano insieme di cinema e dvd e che Haenel deve aver «ricostruito» queste interazioni «reinterpretandole» come sessuali da adulta, sia perché si è «radicalizzata» (e qui si riferisce alle sue affermazioni su Polanski ai César 2020: «Premiare lui è come sputare in faccia a tutte le vittime», aveva detto l’attrice commentando il premio attribuito al regista) sia perché vuole vendicarsi di lui che non l’ha più scelta per altri ruoli.

Adèle Haenel afferma chiaramente che oltre a molestarla sul set, durante i loro incontri in casa di lui, che avvenivano ogni sabato, il regista la toccava, respirava pesantemente e le baciava il collo senza il suo consenso. Durante il processo si è parlato anche del film: Les Diables racconta infatti una relazione incestuosa tra fratello e sorella. Alcuni estratti mostrati durante il processo hanno ricordato come il film contenga scene di sesso tra i ragazzini e primi piani del corpo nudo di Haenel, che interpreta una bambina autistica. Per colpa di questo difficile ruolo l’attrice ha sofferto di una grave depressione e combattuto per anni con pensieri suicidi.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social