Abbiamo parlato del 41bis e dell’ergastolo ostativo con Valeria Verdolini, sociologa che insegna Politiche della sicurezza urbana all'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Charli D’Amelio e la sua famiglia avranno una docuserie
La giovane regina di Tik Tok Charli D’Amelio, di cui avevamo raccontato l’ascesa nell’olimpo delle teenager più social della terra, con 100 milioni di follower su TikTok, avrà una docuserie tutta sua. Nello stile family-reality, format a cui molto devono i Kardashian e gli Osbourne, comparirà l’intera famiglia D’Amelio, a partire dalla sorella e collega su TikTok, Dixie, e i genitori Marc e Heidi. The D’Amelio Show sarà presentato in anteprima su Hulu nel 2021, sono previsti otto episodi e seguirà «la prima famiglia di TikTok», mentre «naviga nella loro improvvisa ascesa verso la fama, rimanendo sempre fedeli ai valori della famiglia», si legge nel comunicato di Hulu riportato da Variety. «Due anni fa Charli e Dixie D’Amelio erano praticamente sconosciute al di fuori dalla loro città e ora hanno oltre 100 milioni di fan che si sintonizzano ogni giorno per ogni loro mossa. Ogni adolescente sui social media sogna di diventare famoso, ma cosa succede quando arriva la realtà?», ha spiegato Belisa Balaban, vicepresidente dei documentari di Hulu, proseguendo: «The D’Amelio Show offrirà agli spettatori uno sguardo autentico sulle vite complicate di queste due giovani donne campionesse nella gara di algoritmi dei social media».
La serie vedrà il trasferimento della famiglia a Los Angeles, inseguendo opportunità lavorative e facendo nuove amicizie mentre gestisce le critiche online e bilancia la fama e la vita familiare. «Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Hulu, mostreremo il dietro le quinte nella nostra vita», ha detto Marc D’Amelio. La famiglia e il rapporto tra genitori e figlie sembra essere il perno centrale nella formazione di una fama che nulla ha a che fare con le sregolatezze dei teen milionari di qualche decennio fa, basti pensare alla generazione Lindsay Lohan. «Siamo sempre stati una famiglia molto unita, ma questa esperienza ci ha avvicinati ancora di più e siamo davvero entusiasti di condividere uno scorcio della nostra vita con il mondo», ha concluso il papà D’Amelio.