Hype ↓
20:51 venerdì 18 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Su Airbnb si può affittare la casa dove vissero Zelda e F. Scott Fitzgerald

29 Settembre 2020

Poche coppie della letteratura sono rimaste nell’immaginario quanto quella formata da Zelda e Francis Scott Fitzgerald, icone dell’epoca del proibizioismo, del jazz, così bene rappresentati da Woody Allen nel 2011 in Midnight in Paris, che li aveva descritti come ce li siamo sempre immaginati. Due viveur, belli e dannati, attraenti, brillanti. Si conobbero nel 1918 durante un ballo a Montgomery, in Alabama. Lei aveva appena diciotto anni, mentre lui, più vecchio di quattro, era luogotenente di fanteria a Camp Sheridan. Questo primo incontro servì come ispirazione a Fitzgerald per la stesura de Il grande Gatsby. E proprio la loro casa in Alabama, dove vissero dal 1931 al 1932 e che ora è adibita in parte a museo (F. Scott & Zelda Fitzgerald Museum), è stata divisa in due appartamenti, che si possono affittare su Airbnb.

Come evidenzia Literary Hub, l’annuncio di Airbnb insiste molto sul fatto che gli appartamenti si trovino in una vecchia casa, «quindi per favore, per amore di Dio, non aspettarti lussi: i bagni, che risalgono al 1930, sono più piccoli dei bagni di oggi, così come le vasche e le docce»;  una delle stanze «ha la carta da parati originale completamente rovinata, ed è più d’epoca o solo rustica, a seconda del punto di vista»; e poi «la scala è ripida e di notte ha un’illuminazione limitata». Tuttavia, nonostante alcuni arredi siano stati sostituiti per rendere le stanze abitabili per brevi periodi (e nonostante tra cuscini a tema Gatsby e quadri contemporanei, molti elementi diano l’idea di uno spazio più turistico e meno autentico), le foto sono affascinanti e le richieste continuano a sovrapporsi, soprattutto tra i fan americani dello scrittore, considerando che in questo periodo ricorre il compleanno di Fitzgerald. Tra le recensioni c’è chi ha scritto: «Questo posto è vecchio e scricchiolante, esattamente come dovrebbe essere». Quando volare e spostarsi da un continente all’altro tornerà a essere facile, ci potremo pensare.

Da Airbnb

Da Airbnb

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo