Hype ↓
20:49 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Caro Amazon

Il leader dell'e-commerce alla prova del Natale, e una lista di oggetti incredibilmente costosi che si trovano in vendita sul suo sito.

22 Dicembre 2015

Il gigante dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos e il Natale hanno un rapporto particolare: di anno in anno gli ordini natalizi su Amazon aumentano e la cosa non stupisce. Uno studio di Netcomm ha di recente calcolato che questo Natale circa nove milioni di italiani sceglieranno di acquistare i regali online. Ma la logistica dell’azienda di Seattle viene messa a dura prova. Quest’anno Amazon negli Stati Uniti ha assunto più di 100 mila lavoratori occasionali per coprire il periodo delle festività, raddoppiando il personale dei suoi magazzini (nonché la paga corrisposta a quest’ultimo, anch’essa in un lasso di tempo di soli tre anni). In Italia, a Milano, continua la sua espansione Amazon Prime Now, il servizio di consegna in un’ora nell’area urbana lanciato a novembre.

Non tutti sanno che ci sono cose che a Natale i fattorini di Bezos potranno portarvi solo se avete a disposizione budget di spesa decisamente alti. Esiste anche un Amazon per super ricchi. Ecco alcuni tra gli articoli più costosi presenti nel negozio online, con relativo link alle pagine di vendita. Purtroppo per il Natale di quest’anno potrebbe essere troppo tardi.

1. Samsung UN105S9 Curved 105-Inch 4K Ultra HD 120Hz 3D Smart LED TV. Una tv a schermo curvo prodotta dalla multinazionale coreana Samsung. Pesa 160 chili, vanta una risoluzione «quattro volte migliore del Full HD», riduce al minimo le sbavature dei contorni delle figure di sportivi e personaggi dei film grazie a una serie di tecnologie avveniristiche, riceve ed esegue comandi vocali e gestuali. Prezzo di listino: 120 mila dollari.

619wnL5VmwL._SL1362_

2. THE OLD DARK HOUSE 1932 BORIS KARLOFF. Il poster originale di questo vecchio horror con Boris Karloff (in Italia noto come Il castello maledetto). Da Wikipedia: «la pellicola venne ignorata al botteghino, rivelandosi un grosso insuccesso negli Stati Uniti, mentre fu accolto con grosso favore nel Regno Unito […] Per diversi anni la pellicola venne annoverata tra i film perduti fino a quando alla fine degli anni ’60 non ne riemersero i negativi […]». Viene via per 750 mila dollari americani.

5109xDHNHWL

3. Marvel Cloak and Dagger Collection Magazine and Figure. Un magazine di 20 pagine, un poster e figure scolpite a mano dei personaggi Marvel Cloak e Dagger. Costo: diecimila dollari.

51NOwtZoJ3L

4. Pete Doherty Autographed Original Blood Painting. Un dipinto del leader eroinomane dei Babyshambles firmato col suo stesso sangue. Inquietante, ma costoso: 23 mila dollari, spedizione gratuita.

91wJnRcTaOL._SL1500_

5. Patek Philippe Grand Complication Men’s Platinium. L’orologio da polso Patek Philippe ha 30 gioielli incastonati all’interno del suo quadrante. Per questo, forse, costa più di 108 mila dollari (in offerta).

41cZnv6kQ2L

6. Asfour Crystal Tut Anhk Amon Chair. Una sedia di cristallo in stile antico Egitto prodotta da Asfour, leader nel mercato dei cristalli. Il costruttore precisa che ci sono volute 630 ore per darle il suo aspetto finale. Costa 20 mila dollari.

91vaHC2F-CL._SL1500_

7. Classic Grey Sevruga Caviar. Questa marca pregiata di caviale viene reclamizzata come «Ideal Corporate & Holiday Gift» dal suo venditore. Le confezioni dal peso minore di un chilo in cui è posto possono essere vostre a 6.336 dollari l’una.

51169HrjVCL

8. Yuchen 6’x9′ Red Blue Traditional Tribal Hand Knotted Persian Silk Oriental Area Rug. Un tappeto persiano cucito a mano il cui prezzo originale si aggirava sugli 11 mila dollari, ora in saldo a tremila. Free shipping.

61-VY62ix5L._SX425_

9. Decorative Crafts 1918 Occasional Table. Tavolinetto in legno stile Luigi XVI realizzato in Italia, anche se non viene specificato dove. Costa 4.300 dollari in forte sconto (40%).

61w9PejfB+L._SL1100_

10. “Art Nouveau” Shower Curtain Bar. Un supporto per la tenda della doccia in nickel da quattromila dollari. Perché sì.

41cvFC6J7wL

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo