Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.
La storia della coppia italoamericana diventata virale su TikTok
Tra i video su TikTok che li hanno resi più famosi c’è sicuramente quello della pizza, in cui Sarah, americana in Italia, chiede se sia possibile averla con l’ananas, e Carlo, italiano, ovviamente sclera: «If you do something like this I can’t continue to live here». Oppure quello che si chiama “Telling my fiancé that I’m going to make Carbonara with hot dogs”, in cui Carlo ha un collasso: «Che che che che che, no, no, mèèèè magari in America non qui you’re fucking kidding me». Con questo genere di video che ironizzano sugli stereotipi (soprattutto a tema gastronomico) italiani e americani, la coppia @carloandsarah (che è una coppia vera) ha raggiunto il successo su TikTok non solo in Italia, ma anche all’estero. Hanno persino aperto un canale YouTube in cui spesso rispondono alle domande e alle richieste dei fan su TikTok (come in questo, in cui Sarah fa provare a Carlo le ciambelle di Dunkin’ Donuts). Nelle informazioni scrivono: «Siamo Carlo e Sarah e attualmente abbiamo una relazione a distanza. Carlo viene dall’Italia e io vengo dall’America. Questo canale è per aiutare le altre coppie che hanno relazioni a distanza, per condividere le nostre storie e per ascoltare le vostre».
@carloandsarahyou know it’s real when he calls me Sarah and not “my love” ?? (New YouTube video out now! Link in bio)♬ original sound – Carlo and Sarah
@carloandsarahI was STRUGGLING keeping it together ?♬ original sound – Carlo and Sarah
@carloandsarahCarlo has had it with me?♬ original sound – Carlo and Sarah
Di loro si sa pochissimo, si sa infatti solo quello che raccontano sulla piattaforma. Ipotizziamo infatti che ora la relazione non sia più a distanza, e che Sarah si sia trasferita dalla famiglia di Carlo. Il primo video risale a settembre 2020, in cui Sarah racconta di essersi innamorata di Carlo sei anni fa mentre era in vacanza in Italia con i suoi, e lui faceva il bagnino nella spiaggia in cui andavo sempre. Poi l’inizio della relazione a distanza e la proposta di matrimonio nel 2019: a questo era dedicato il profilo TikTok gli albori, cioè al racconto della storia soprattutto durante la pandemia, tra pianti e appuntamenti su FaceTime. Da quando sono tornati insieme a gennaio di quest’anno e hanno iniziato a convivere (alcuni video sembrano girati in America e altri in Italia), il loro profilo è diventato un luogo votato a prendersi per il culo a vicenda, sulla base di un’apparente idiosincrasia di usi e costumi tra Italia e America. in “Putting French fries in icecream in front of my Italian Fiancé” la reazione di Carlo è ancora piuttosto moderata: «Che cazzo fai, Sarah, why do you gelato e patatine, Sarah». In quella in cui lei spezza gli spaghetti, comprensibilmente molto meno: «Che cazzo Sarah sei pazza, I have to eat this shit pasta so short! You can’t cut the pasta it is illegal in Italy, sparami».

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.