Hype ↓
16:13 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Perché nella West Coast il cielo è diventato rosso

10 Settembre 2020

Guardando le fotografie scattate in California nella sera del 9 settembre, sembra di trovarsi davanti a qualche frame del trailer di Dune. Cielo rosso, atmosfere surreali, «le persone discutevano se le città assomigliassero di più a Marte o a Venere», scrive Slate, su cui Jane C. Hu ha provato a spiegare il motivo dello strano fenomeno. La costa ovest degli Stati Uniti sta vivendo la fase più intensa della stagione degli incendi: il fumo sprigionato dai numerosi roghi divampati tra Oregon e California sta soffocando diverse zone, tingendo il cielo anche nella zona del Golden Gate Bridge a San Francisco. Questo perché al tramonto, quando il sole è basso sull’orizzonte, la luce deve attraversare uno strato di atmosfera più ampio, e dal fascio di luce bianca si separano tutti i colori, tranne il rosso. Le particelle di polvere e di fumo, di cui l’atmosfera nelle zone interessate è piena, fa “rimbalzare” il raggio rosso in tutte le direzioni. 

Philip Pacheco/Getty Image

Philip Pacheco/Getty Image

Brittany Hosea-Small via Getty Images

Brittany Hosea-Small via Getty Images

Come ricorda Slate, solo in California sono scoppiati oltre 5.900 incendi dall’inizio dell’anno, un numero ben più alto di quelli registrati nello stesso periodo dell’anno scorso (3.673). In tutto sono andati in fiamme oltre 420.000 ettari di territorio. Di conseguenza, anche la qualità dell’aria è terribile in tutta la costa occidentale. «A Washington, dove vivo, i cieli sono velati ma soprattutto azzurri», ha continuato Hu, «eppure i numeri dell’Environmental Protection Agency indicano una qualità dell’aria peggiore rispetto a San Francisco, dove il cielo è completamente rosso. Questo dovrebbe farci capire quanto drammatica sia la situazione».

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo