Hype ↓
20:43 venerdì 11 aprile 2025
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp Si intitola More, arriverà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.
Adolescence tornerà con una seconda stagione La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.
Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.
Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.

Stasera live il progetto C2C Festival X Fondazione Marcelo Burlon

27 Settembre 2021

Questa sera, 27 settembre, C2C Festival in collaborazione con Fondazione Marcelo Burlon trasmetteranno alle 21 in streaming un progetto artistico girato a Ibiza, con la regia del visual artist londinese e collaboratore di lunga data di Aphex Twin, Weirdcore. Al centro del film una performance a cura di Arca, artista sperimentale, cantante, performer e compositrice venezuelana (che ha collaborato con artisti come Björk, Kanye West, FKA Twigs, Kelela e Frank Ocean) insieme a Physical Therapy e Total Freedom. 

«Un’indagine sull’avanguardia e il nuovo pop» coerente con quanto portato avanti negli anni da C2C Festival e in continuità con l’iniziativa digitale C0C “The Festival As A Performance”, iniziata durante la pandemia. Il film è stato girato la scorsa estate nella villa ibizenca di Burlon, una delle sedi della Fondazione, durante un evento musicale di circa quattro ore, nel quale a ognuno dei pochi ospiti è stata fornita una telecamera per documentare l’esperienza e le esibizioni da vivo: i filmati realizzati sono parte integrante della versione finale del film.

La Fondazione Marcelo Burlon, come ci ha raccontato lui stesso, in una lunga intervista nel numero speciale che celebra i dieci anni di Rivista Studio, è una fondazione senza fini di lucro che porta avanti attività culturali, benefiche e sociali, con l’obiettivo di promuovere l’integrazione sociale e il miglioramento della qualità della vita. «La fondazione non è altro che il riflesso di quello che io sto vivendo e dei bisogni che io ho. Di aiutare in modo più profondo e concreto», ha detto il protagonista di una delle dieci copertine del numero ora in edicola.

Per accedere allo streaming sarà necessario acquistare il proprio biglietto su Dice.fm, a un prezzo simbolico e a discrezione dello spettatore, il ricavato sarà devoluto al progetto delle associazioni Consultorio Transgenere e Nelumbo, Casa Marcella, luogo di accoglienza temporanea per persone trans* e non-binarie vittime di discriminazioni e violenze. Casa Marcella è un progetto delle dedicato alla memoria di Marcella Di Folco, attivista e politica trans, Presidente dal 1988 del Movimento italiano Transessuali.

Articoli Suggeriti
Solo il pessimismo può salvarci dai motivatori

Siamo circondati dal loro ottimismo, da manuali di self help nelle librerie e frasi d'occasione sui social. Ma il pessimista lo sa: la natura umana è un'altra.

L’estate in cui i fan divennero pericolosi

Abbiamo vissuto la stagione dell'impazzimento collettivo, tra oggetti di ogni tipo lanciati sui palchi e vere e proprie aggressioni. E ancora non riusciamo a capire cosa stia succedendo né perché.

Leggi anche ↓
Solo il pessimismo può salvarci dai motivatori

Siamo circondati dal loro ottimismo, da manuali di self help nelle librerie e frasi d'occasione sui social. Ma il pessimista lo sa: la natura umana è un'altra.

L’estate in cui i fan divennero pericolosi

Abbiamo vissuto la stagione dell'impazzimento collettivo, tra oggetti di ogni tipo lanciati sui palchi e vere e proprie aggressioni. E ancora non riusciamo a capire cosa stia succedendo né perché.

A Roma ad agosto finisce tutto, tranne la Tiburtina

Nel mese in cui la città va in ferie, c'è solo una strada in cui tutto continua come al solito, tutto rimane lo stesso: via Tiburtina.

Negli Usa tantissime aziende cercano un “Head of AI” anche se nessuno sa cosa faccia

Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa