Hype ↓
13:17 giovedì 3 aprile 2025
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.
C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.
Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

02 Aprile 2025

Fin dalla nascita di Rivista Studio, nel 2011, abbiamo seguito e ammirato l’evoluzione del festival fondato e diretto dall’amico Sergio Ricciardone, punto di riferimento per tutta la scena musicale italiana e non solo. L’evento è cresciuto negli anni fino a raggiungere la sua versione più ambiziosa, quella che conosciamo oggi come C2C Festival e che ogni anno richiama a Torino decine di migliaia di persone da tutta Europa. Siamo stati a Torino tante volte, partecipando al festival, abbiamo ballato, ascoltato, e abbiamo collaborato con C2C Festival in diverse occasioni tra cui Studio in Triennale Fuori orario, a Milano, nell’inverno 2023. Ci consola quindi sapere che dopo la morte prematura di Sergio, C2C Festival non si ferma, e raccoglie il suo lascito per continuare a tracciare nuove rotte. “Per aspera ad astra” (Attraverso le asperità sino alle stelle) è il tema dell’edizione numero 23 che renderà omaggio al suo fondatore e direttore, un’occasione per ricordarlo insieme e onorare il suo spirito visionario.

Quest’anno C2C Festival si svolgerà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre, come ogni anno tra OGR Torino (giovedì e domenica) e la storica sede di Lingotto Fiere che accoglierà le serate di venerdì e sabato. Definito da Pitchfork (che per tre anni consecutivi l’ha inserito nella lista dei migliori Festival musicali del mondo, ne parlavamo qui) come «non plus ultra dell’eclettismo avant-garde», C2C Festival continua a esplorare i confini della musica avant-pop con sei nuovi artisti internazionali, tra cui il polistrumentista
inglese Daniel Blumberg, recente premio Oscar per la colonna sonora di The Brutalist, presente al Festival nella giornata inaugurale di giovedì 30 ottobre per uno show in esclusiva italiana. Insieme a lui, si uniscono al programma la producer e cantante caraibico- britannica Florence Sinclair, l’artista perreo-pop di origine honduregna Isabella Lovestory, la sperimentatrice pop norvegese Jenny Hval, la producer francese Malibu e la band newyorkese YHWH Nailgun.

Questi sei artisti fanno parte dei 21 che compongono la lineup per l’edizione 2025: tra gli altri ci sono anche Blood Orange, A.G. Cook, Ecco 2k, IOSONOUNCANE & Daniela Pes. Il programma accoglierà degli show speciali i cui protagonisti verranno tenuti segreti. Saranno indicati con dei semplici “?” e consisteranno in una celebrazione del ricordo del fondatore da parte di alcuni iconici interpreti del panorama artistico contemporaneo. Altre iniziative per onorare Sergio Ricciardone troveranno spazio all’interno di C2C Festival 2025 e verranno svelate nelle prossime settimane. I biglietti saranno acquistabili qui da sabato 5 aprile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da C2C Festival (@clubtoclub)

Articoli Suggeriti
C2C è l’unico festival italiano inserito nella lista di Pitchfork dei 30 migliori festival musicali del 2023

C2C Festival festeggia i suoi 20 anni con un’edizione speciale

Leggi anche ↓
Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.

Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.

È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90

Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a marzo in redazione.

È il momento perfetto per guardare On Your Mark, l’unico video musicale mai realizzato dallo Studio Ghibli

Disegnato da Hayao Miyazaki in persona, nel 1995. Tutto a mano, ovviamente, come il vero stile Ghibli vuole.

Di Pino Daniele c’è ancora molto da scoprire

Arriva oggi nelle sale Pino, racconto della vita, delle opere, della famiglia e della leggenda di Pino Daniele. Ne abbiamo parlato con il regista, Francesco Lettieri.