Hype ↓
20:44 venerdì 11 aprile 2025
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp Si intitola More, arriverà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.
Adolescence tornerà con una seconda stagione La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.
Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.
Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.

Il libro di poesie di un nonno di 96 anni è entrato nei best seller di Amazon

05 Maggio 2021

La scorsa settimana, in Inghilterra, un’antologia di poesie autopubblicata da un nonno scozzese di 96 anni ha venduto più di Amanda Gorman e Rupi Kaur su Amazon. Si intitola 101 Poems e come recita la quarta di copertina: «Copre una vasta gamma di argomenti: l’amore, le relazioni, il significato della vita e della morte e del nostro rapporto con Dio», ma non è questo il motivo per cui il volume è entrato nei best seller di poesia di Amazon, finendo al primo posto dopo poche ore nel Regno Unito (al momento è alla posizione 7) e alla posizione 11 nella classifica relativa agli Stati Uniti. La ragione, spiega il Guardian, risiede nell’appello che la nipote dell’anziano signor Gordon McCulloch, Jessica, ha lanciato su Twitter, con l’unico scopo di far felice il nonno: «Mio nonno si è autopubblicato un libro di poesie. Una recensione lo renderebbe felice!». In un giorno ne ha ricevute oltre mille.

Il tweet è infatti diventato virale, ricevendo quasi 300.000 like e commenti di molti utenti da tutto il mondo che annunciavano di aver acquistato il libro. «Doveva essere solo un progetto di famiglia», ha spiegato la nipote che insieme ai parenti ha voluto raccogliere tutte le poesie scritte dal nonno nel corso della vita. «Ci aspettavamo venisse acquistato solo da qualche nostro amico, avevamo ipotizzato una vendita di 100 copie al massimo, e invece si è trasformato in qualcosa di inimmaginabile. Sono felice di essere stata capace di far sorridere mio nonno, ora lui non ha ancora capito bene cosa vogliano dire quelle classifiche», ha scritto la ragazza su Twitter. Alla sua voce si è aggiunta quelle del figlio di McCulloch, William, che ha rivelato al Guardian che nonostante l’uomo avesse provato in passato a proporre le sue poesie a diverse case editrici, era sempre stato rifiutato.

Il signor McCulloch è contentissimo. Vive a Braidwood, un minuscolo villaggio e ha distribuito copie del libro ai vicini. Molte delle poesie sono dedicate alla moglie Mary, scomparsa per una malattia, e alla sua quotidianità, «forse è per questo che leggendo le recensioni molti sembrano riconoscere nelle sue poesie caratteristiche dei propri nonni», ha detto la nipote al Guardian, a cui ha aggiunto che il nonno non ha mai avuto molti hobby, se non quello di scrivere e di curare il suo pony.

Articoli Suggeriti
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

Leggi anche ↓
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti

Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.

Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy

Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.

Adolescence tornerà con una seconda stagione

La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.

Bob Wilson, la Pietà di Michelangelo al Castello Sforzesco

Intervista allo scenografo e artista, che al Salone del Mobile di Milano porta Mother, la prima delle tre installazioni culturali di questa edizione.