Hype ↓
22:18 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Era dai tempi di Uncut Gems che un film A24 non andava bene come Beau Is Afraid

17 Aprile 2023

È da quando A24 ha distribuito il primo trailer ufficiale che i fan di Ari Aster e Joaquin Phoenix contano i giorni che mancano all’uscita di Beau Is Afraid. A quanto pare questi fan sono tanti, perché adesso che finalmente il film è arrivato nelle sale sta andando benissimo. Vulture ha riportato che il box office statunitense ha registrato intorno ai 320 mila dollari di incassi, che corrispondono a circa 80 mila dollari per ogni cinema in cui il film è uscito a New York e Los Angeles, e cioè la media più alta dell’anno. È dai tempi di quel capolavoro di Uncut Gems (che però resta imbattuto) che non si vedeva un’affluenza così alta.

Beau Is Afraid (che da noi uscirà col titolo Beau ha paura, il 27 aprile) è l’opera più ambiziosa del regista di due degli horror più amati e celebrati degli ultimi anni, Hereditary e Midsommar: è costato 35 milioni dollari, quindi dovrà andare molto meglio sia del primo, che è costato 10 milioni ma ne ha incassati 82, che del secondo, che è costato 9 milioni e ne ha incassati 48. Beau dura 179 minuti, tanto che qualcuno l’ha definito «un attacco di panico della durata di tre ore».

Bella anche la recensione di David Fear su Rolling Stone (titolo: “Beau Is Afraid Is the Citizen Kane of Mommy-Issues Movies”) in cui il film viene descritto come «la commedia più terrificante e l’horror più divertente del 2023». Tutti sono d’accordo nell’affermare che è quasi impossibile riassumere la trama, al massimo si può dire che in qualche modo il film racconta la vita di un imprenditore di successo interpretato da Joaquin Phoenix (che nella locandina vediamo in varie età della sua vita). Nella sinossi ufficiale pubblicata da A24 si legge che il protagonista è «un paranoico che, nel tentativo di tornare a casa da sua madre, vive un’epica odissea».

Come sottolinea Vulture, per confermarsi un successo dopo l’ottimo esordio Beau Is Afraid dovrà mantenere il livello del primo weekend, anche quando verrà distribuito a livello nazionale il prossimo fine settimana. Non sarà facile: se Everything Everywhere All at Once e The Whale sono andati molto bene, abbiamo anche visto come Tár e Triangle of Sadness, sebbene acclamati dalla critica, non siano riusciti a conquistare il pubblico mainstream.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social