Pur avendo vinto il Golden Globe, il celebrato e di successo film di Justine Triet non è stato scelto dalla Francia come candidato al premio per il Miglior film internazionale. Per molti è solo una questione politica.
I fascisti di Acca Larenzia, i narcos di Quito, le vittorie di Oppenheimer e le altre notizie degli ultimi giorni.
Il film di Emerald Fennell si è rivelato divisivo, soprattutto tra Millennial e Gen Z, ma su una cosa ha messo tutti d'accordo: "Murder on the Dancefloor" è sempre stata una canzone bellissima.
La pistola del deputato di Fratelli d'Italia, i tornelli del sindaco di Milano, gli ospiti di Jeffrey Epstein e le altre notizie degli ultimi giorni.
Inaugurata alla SoHo House di Roma lo scorso 15 dicembre, racconta il futuro della mobilità sostenibile attraverso le opere di cinque artisti che ritraggono la Taycan, la prima autovettura elettrica prodotta dalla casa automobilistica tedesca.
Le 10 migliori letture dell'anno per la redazione di Rivista Studio.
L'intervista a Gino Cecchettin, gli ospiti di Atreju, i fan di Alice Rohrwacher e le altre notizie degli ultimi giorni.
Dall'inizio della guerra tra Israele e Hamas, le università americane sono state teatri di scontri ideologici che ne hanno minato profondamente il prestigio. Tra queste, la più colpita è stata anche la più famosa nel mondo: Harvard.
L'inizio della Cop28, la morte di Henry Kissinger, la vendetta di Ilary Blasi e le altre notizie degli ultimi giorni.
Cosa abbiamo letto a novembre in redazione.
Da un lato l'invadenza del lavoro, dall'altro l'onnipresenza dei social: nel nuovo numero di Rivista Studio parliamo delle forze che erodono il tempo a nostra disposizione. E di come provare a combatterle.
Presidenti travestiti da supereroi, ministri che fermano treni, Ceo che vogliono dominare il mondo e le altre notizie degli ultimi giorni.
In una settimana è stato licenziato e riassunto da OpenAI, costretta a questa decisione dalle proteste di investitori e dipendenti: storia del nuovo re di Big Tech, convinto che il mondo sarà salvato dall'AI. La sua, ovviamente.
Tolkien alla Gnam, bin Laden su TikTok, leoni a Ladispoli.
Tra letteratura, moda e intrattenimento, il 22 novembre una serie di incontri dedicati ai tanti significati del lusso e dello status sociale.
I fotografi di Gaza, i volontari di Amnesty, il fiasco della Marvel e le altre notizie degli ultimi giorni.