Le polemiche su Elena Ferrante, nate sul New York Times e arrivate alla stampa italiana, portano a chiedersi quale sia il posto delle scrittrici all'interno della letteratura di oggi, dalla scuola al mercato.
I libri della vincitrice del Premio Nobel per la letteratura costituiscono una lunga autobiografia sociale che chiama in causa la famiglia, l'esclusione, la Francia più periferica, il ruolo delle donne.
Il guardiano notturno, premio Pulitzer per la narrativa 2021, è un grande romanzo su una comunità pochissimo raccontata, quella dei nativi americani.
Intervista alla scrittrice che ha rinnovato il genere rielaborando i traumi della dittatura argentina, in libreria con La nostra parte di notte.
Nel suo nuovo libro, L'abito bianco, Nathalie Léger collega la vita di Pippa Bacca, l'artista uccisa in Turchia a 34 anni, a quella di sua madre.
Ritratto di uno dei maestri del racconto americano, di cui è da poco uscito Riflessioni da una sedia a rotelle.
Intervista all’autrice di Ragazza, donna, altro, romanzo corale con 12 protagoniste vincitore del Man Booker Prize 2019.
Intervista all’autrice di Tempi eccitanti spesso paragonata a Sally Rooney, con i suoi personaggi pieni di difetti, apatia, ossessioni, e una storia che si muove tra Hong Kong e Dublino.
L'intervista alla giornalista del New Yorker che nella sua raccolta di saggi ora disponibile in Italia, Trick Mirror, ha analizzato il ruolo di internet nelle nostre vite. Dal numero Behind The Screen in edicola.