Hype ↓

Il nuovo pc della Apple sembra una grattugia e Ikea ha fatto uno spot che ci scherza su

13 Giugno 2019

Se avete seguito le novità proposte da Apple all’inizio di giugno in occasione della Worldwide Developers Conference di San Jose, in California, non vi sarà certamente scappato il nuovo Mac Pro-grattugia. Il sofisticato pc fisso è praticamente uguale all’utensile da cucina che utilizziamo per il formaggio, tanto che un simpatico utente Twitter ha suggerito di chiamarlo iGrater. 

Il valore del nuovo Mac Pro 2019, che per le sue caratteristiche si presenta come una macchina per i professionisti, dovrebbe aggirarsi intorno ai 6000 dollari, ma basterà richiedere il massimo livello nelle opzioni di configurazione per processore, RAM, schede video, archiviazione SSD e abbinre il nuovo monitor Apple Pro Display XDR per raggiungere i 50mila dollari.

Prima di poter eliminare il vostro Mac Pro 2013 – che veniva invece paragonato a un cestino della spazzatura per via dell’apertura superiore e della sua forma cilindrica  – e acquistare questo nuovo gioiello, dovrete aspettare questo autunno. Nel frattempo, potreste consolarvi acquistando una grattugia. Ikea Bulgaria ha pensato bene di approfittare della comicità della situazione e, in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria The Smarts, ha sponsorizzato la classica grattugia Ikea, acquistabile per poco più di 2 dollari, con un copy che imita il branding di Apple – iDEALISK – e la frase «Designed for apples».

Leggi anche ↓
Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo

Dialogo sulla famiglia omosessuale

Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.

Un nuovo modo di odiare Milano

Sarà la crisi abitativa, saranno i tagli al trasporto pubblico, saranno gli strascichi dei primi mesi della pandemia, ma qualcosa è cambiato nel modo in cui la città percepisce se stessa.

Non sarebbe meglio dimenticare il nostro passato sui social?

Il caso dei tweet di Elly Schlein è solo l'ultimo di una lunga serie in cui una persona diventata famosa viene giudicata per vecchie cose scritte sui social. Ma siamo sicuri che sia giusto?

Elly Schlein, una millennial che piace ai boomer

La bolla lib-dem le si è schierata contro, ma lei ha vinto lo stesso anche grazie all'inaspettato sostegno degli over 70.

Così parlò Elly Schlein

Idee politiche, passioni culturali e incontri importanti: cosa diceva la neo eletta segretaria del Pd in un'intervista a Rivista Studio del 2020.