Hype ↓
13:34 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

I libri di Amanda Gorman sono in testa alle classifiche dei più venduti

25 Gennaio 2021

La poesia che l’ha resa famosa si intitola The Hill We Climb. E adesso, dopo averla letta durante il giorno dell’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca (è stata la più giovane della storia a ricoprire questo ruolo), Amanda Gorman, poetessa afroamericana di 22 anni, è diventata una stella. Non è un caso che a poche ore dal suo discorso, abbia ottenuto un contratto per un nuovo libro, scrive il Guardian, e che i suoi lavori, sebbene non ancora pubblicati ma solo in preordine, siano oggi in cima alle classifiche di Amazon come i più venduti.

Due ore dopo essere scesa dal palco, l’editore Penguin Children’s ha annunciato che avrebbe pubblicato un nuovo libro di Gorman scritto per i bambini, Change Sings: A Children’s Anthem, con copertina rigida, con l’intenzione di stampare 150.000 copie nella prima tiratura. Un fatto senza precedenti per quanto riguarda la raccolta poetica (soprattutto se per i più piccoli) di una scrittrice quantomeno ancora emergente. Nemmeno l’altro titolo dell’autrice che domina le classifiche è ancora stato pubblicato: si tratta della raccolta poetica di cui è stata annunciata l’uscita pochi giorni prima della cerimonia di insediamento, proprio dal titolo The Hill We Climb.

Nata a Los Angeles, classe 1998, e laureata ad Harvard, da bambina Gorman non riusciva a pronunciare la “r”, tanto che per aiutarsi ha raccontato di aver utilizzato più volte la canzone “Aaron Burr, Sir” del musical Hamilton, che ha ispirato in parte la sua poesia, un canto di 6 minuti concluso il giorno successivo alla rivolta a Capitol Hill. Nel 2015 ha pubblicato il libro di poesie The One for Whom Food Is Not Enough, mentre nel 2017 è stata la prima vincitrice del titolo di National Youth Poet Laureate, che premia il migliore giovane talento nel campo della poesia degli Stati Uniti. «Grazie mille a tutti per il vostro sostegno», aveva detto dopo la lettura, per poi concludere citando Yeats: «Words alone are certain good», solo le parole sono un bene sicuro.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo