Hype ↓
16:34 martedì 8 aprile 2025
In Spagna c’è stata una grandissima manifestazione nazionale per il diritto alla casa Hanno partecipato i cittadini di 40 città, 150 mila solo a Madrid: chiedono tutti «la fine del racket degli affitti».
Quali sono i sei romanzi candidati al Booker Prize 2025 C’è anche l’italiano Vincenzo Latronico con Le perfezioni.
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla carriera al Festival di Cannes L'attore verrà premiato durante la cerimonia di apertura del Festival, che inizia il 13 maggio.
Il Ministero della cultura greco ha negato a Yorgos Lanthimos il permesso di girare all’Acropoli Per motivi di "incompatibilità con il simbolismo e i valori che l'Acropoli rappresenta", il regista dovrà ambientare altrove alcune scene del suo nuovo film, Bugonia.
Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.
Quattro film si contenderanno quasi tutti i David di Donatello di quest’anno Ma ci sono anche delle sorprese molto interessanti tra i candidati al premio per il Miglior esordio alla regia.
I fan non hanno capito che la Lady Oscar che arriverà su Netflix il 30 aprile non è quella Lady Oscar La storia è la stessa e i personaggi anche, ma non si tratta della serie anime del 1982.
È uscito il trailer del reboot di Una pallottola spuntata Protagonista del film sarà Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del leggendario poliziotto interpretato da Leslie Nielsen.

Pedro Almodóvar vuole fare un film su Zendaya e il suo stylist Law Roach

27 Settembre 2024

In un’intervista concessa a Vanity Fair Spain, un Pedro Almodóvar ancora fresco di Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia ha detto che sta già pensando al suo prossimo film. Gli piacerebbe fare un biopic doppio, dedicato a Zendaya e al suo stylist Law Roach. Soprattutto su quest’ultimo, stando all’entusiasmo con il quale Almodóvar ha descritto il suo lavoro: «Lo considero un gigantesco atto creativo. Il suo lavoro tiene assieme la moda, la frivolezza, temi sociali e pubblicità. Ma soprattutto, penso ci voglia talento per farlo. Ho chiesto in giro di raccontarmi di lui e mi hanno detto che è una diva quasi quanto lei [Zendaya, ndr]. Mi piacerebbe tanto fare un film su di loro, sarebbe un incrocio tra Eva contro Eva e Il diavolo veste Prada».

Secondo Almodóvar, persone come Zendaya e Roach funzionano benissimo in una commedia. Se la ride, ha detto il regista, a immaginarseli che tentano continuamente di primeggiare in un ambiente ipercompetitivo come l’industria dell’intrattenimento. Nella stessa intervista, Almodóvar ha anche raccontato il soggetto che si è immaginato: c’è un personaggio che rappresenta la massima autorità nel mondo della moda, poi un altro personaggio che vuole diventare lui la nuova autorità nel mondo della moda e se ne va in giro a cercare le celebrity, a stringere contatti con le case di moda, e a provare vestiti, tutto il tempo. «Se uno sceneggiatore volesse cominciare a lavorare a questo soggetto, a me piacerebbe molto contribuire», ha detto Almodóvar.

Articoli Suggeriti
Quali sono i sei romanzi candidati al Booker Prize 2025

C’è anche l’italiano Vincenzo Latronico con Le perfezioni.

Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla carriera al Festival di Cannes

L'attore verrà premiato durante la cerimonia di apertura del Festival, che inizia il 13 maggio.

Leggi anche ↓
Quali sono i sei romanzi candidati al Booker Prize 2025

C’è anche l’italiano Vincenzo Latronico con Le perfezioni.

Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla carriera al Festival di Cannes

L'attore verrà premiato durante la cerimonia di apertura del Festival, che inizia il 13 maggio.

Il Ministero della cultura greco ha negato a Yorgos Lanthimos il permesso di girare all’Acropoli

Per motivi di "incompatibilità con il simbolismo e i valori che l'Acropoli rappresenta", il regista dovrà ambientare altrove alcune scene del suo nuovo film, Bugonia.

di Studio
Hannes Peer si è reinventato il marmo

Insieme a Margraf, ha realizzato un'installazione in cui la pietra diventa morbida come un fazzoletto: si chiama CRASH ed è esposta alla Design Week di Milano.

Morte e resurrezione di Donald Antrim

È uscito finalmente anche in Italia il suo ultimo libro, Un venerdì di aprile. Una storia di depressione e sopravvivenza che lascia una sola certezza: Antrim è uno dei più grandi scrittori americani viventi.

Quattro film si contenderanno quasi tutti i David di Donatello di quest’anno

Ma ci sono anche delle sorprese molto interessanti tra i candidati al premio per il Miglior esordio alla regia.