Hype ↓
14:10 giovedì 3 aprile 2025
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.
C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.
Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.

L’autismo ha avuto un ruolo centrale nell’evoluzione umana

29 Marzo 2017

Quando si parla di autismo, di norma si tende a considerarlo un disturbo genetico che compromette in senso eminentemente negativo la vita di una persona, ma è una visione parziale: si parla di “spettro dell’autismo” proprio perché questa condizione può manifestarsi in modi molto diversi fra loro, e spesso chi ne è affetto ha abilità particolarmente sviluppate, come una memoria infallibile o sensi più ricettivi del normale. Peraltro, anche persone a cui non è stato diagnosticato l’autismo, ci dice la scienza, presentano tratti autistici.

prov

Alcune ricerche, spiega The Conversation, hanno dimostrato che una parte dei geni ereditari dell’autismo proviene da un database genetico comune precedente rispetto alla comparsa dei primi ominidi: le scimmie antropomorfe li presentavano già prima che una parte di loro si evolvesse in senso “umano”, e tutti i dati in nostro possesso suggeriscono che le qualità straordinarie degli individui autistici abbiano avuto un ruolo centrale nell’evoluzione.

Michael Fitzgerald, un professore irlandese che ha dedicato molti studi alla condizione, nel 2006 ha dichiarato in un’intervista: «L’intera evoluzione umana è stata guidata da persone leggermente autistiche o con la sindrome di Asperger. La razza umana sarebbe ancora seduta a chiacchierare nelle caverne, se non fosse stato per loro». Naturalmente si tratta di un punto di vista estremo, ma che l’autismo fosse presente già nella preistoria è un dato testimoniato anche da alcuni disegni dell’epoca: nelle grotte di Chauvet, in Francia, sono stati trovati dipinti raffiguranti animali selvatici, scene di un grado inarrivabile di realismo e attenzione ai particolari, verosimilmente opera di nostri progenitori (almeno un po’) autistici.

Articoli Suggeriti
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

Leggi anche ↓
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

La figlia di Alice Munro ha raccontato di essere stata molestata dal patrigno e che la madre sapeva tutto

Tutti stanno chiedendo a Biden di ritirarsi

Dopo quasi trent’anni il sito di MTV News è sparito da Internet

Perché si sta di nuovo parlando dell’Hollywood Brat Pack