Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
Le canzoni della settimana
Le canzoni della settimana secondo Studio. Scelte un po’ secondo il nostro gusto, un po’ per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni
Come ogni domenica, ecco la playlist.
The Black Keys – Lonely Boy: Fashion week iniziata, Pitti appena finito. Abbiamo visto (per ora) sfilate più sartoriali e meno “giovinastre”.
Jane Birkin, Serge Gainsbourg – Je T’Aime… Moi Non Plus: Standard&Poor’s e la Francia, fidanzamento in netta crisi, tant’è che Sarkò è stato declassato.
Joni Mitchell – Big Yellow Taxi: Rivolta dei tassì in Italia, contro le liberalizzazioni di Monti. Ne parliamo anche sul nuovo numero di Studio (in edicola e libreria) con un articolo di Marco Ferrante (che trovate anche qui).
Elvis – Jailhouse Rock: La galera la evita Cosentino, grazie a una parte di Lega e di Radicali. Invece la trova il comandante della Costa Concordia: misura cautelare per pericolo di fuga.
Roberto Vecchioni – Luci a San Siro: Poco da dire, va in scena la penultima giornata del girone di andata, con un Milan che non si ferma e un’Inter tornata in forma perfetta. Ci sarà da divertirsi, stasera.
Elastica – Car Song: Da ascoltare non più in macchina, ma sui mezzi pubblici, ora che a Milano è entrata in vigore la famosa Area C, contestata ma scelta con un referendum consultivo questa primavera.
Notwist – Consequence: In concerto a Milano (Magazzini Generali) il 18 gennaio. A un redattore piacciono molto, e questa è una delle migliori canzoni.
Leonard Cohen – Darkness: È uscito il nuovo singolo del cantautore americano pochi giorni fa, tratto dal nuovo album Old Ideas che uscirà a fine mese. Ascoltatela su Soundcloud, qui.