Hype ↓
22:24 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Cenare in un ristorante di lusso sull’Everest

31 Gennaio 2017

James Sharman, il cuoco inglese venticinquenne che è stato ribattezzato dal New York Times «lo chef nomade» per via dei suoi progetti di ristorazione pop-up in giro per il mondo, ha organizzato una cena per 25 persone sul monte Everest. Per il modico prezzo di 1050 dollari americani, cioè 980 euro, i partecipanti hanno potuto degustare elaborati piatti tipici della regione a ben 5364 metri d’altezza. La cena si è svolta il mese scorso al campo base del versante nepalese, e il menù includeva un piatto a base di midollo spinale di pecora, una delle pietanze tradizionali del Paese asiatico. L’evento si inserisce nel progetto “One Star House Party“, mediante il quale Sharman, che in passato ha lavorato al Noma di Copenhagen e al Ledbury di Londra, si propone di organizzare venti cene gourmet in venti località del globo. Sul sito del progetto, è stato caricato questo video.

Il magazine di viaggi Outside ha dedicato un articolo all’evento, notando che non si tratta del primo tentativo di servizio di ristorazione ad alta quota: «Lo scorso anno un altro cuoco britannico, Sat Bains, aveva provato ad organizzare una cena impegnativa sul monte Everest, ottenendo ampio risalto sulla stampa». Il problema però è che lo chef ha dovuto ritirarsi dall’impresa a causa dei capogiri provocati dall’altitudine. Anche per Sharman organizzare il dinner party non è stato facile: la sua squadra ha dovuto trasportare in spalla 16 sedie di plastica e tre tavoli di legno, per non parlare di tutti gli ingredienti e gli utensili necessari per cucinarli. Come si può vedere nel video sopra, una slavina è caduta poco lontano dal campo base proprio durante la preparazione.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social