Nello store Apple di piazza Liberty a Milano, nei primi tre giovedì di marzo Rivista Studio racconterà i protagonisti di tre realtà imprenditoriali che hanno innovato i propri ambiti.
Quanto un influencer riesce a guadagnare da un post

L’Economist ha pubblicato alcuni grafici che illustrano quanto guadagna un influencer con un semplice post sui social network. I dati sono stati analizzati utilizzando come fonte Captiv8, una piattaforma che mette in contatto aziende e star social.

Secondo l’Economist, a partire dal gennaio scorso, più di 200mila post al mese hanno tra gli hashtag #ad, #sp o #sponsored, segno che la foto è frutto di un accordo commerciale, che significa compensi altissimi per chi la posta. Si parte da chi ha centomila follower: un tweet, per questi utenti, vale duemila dollari mentre un video su YouTube addirittura oltre 12mila. È facile capire, quindi, che nel caso di influencer con oltre 7 milioni di seguaci si arriva a cifre molto più importanti: una foto su Instagram vale 125 mila dollari, uno Snap – che dura ventiquattro ore – 150 mila, un video su Youtube addirittura il doppio, 300 mila dollari.

Mark Zuckerberg, Jeff Bezos, Elon Musk: hanno contribuito a costruire il mondo in cui viviamo e il modo in cui lo viviamo, ma ora sembrano intrappolati in una crisi di mezza età fatta di metaversi impossibili, colonizzazioni spaziali e licenziamenti di massa.