Hype ↓
01:06 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Come il Washington Post ha ottenuto la registrazione di Trump

09 Ottobre 2016

La notizia politica di questi giorni, in America, è la pubblicazione di una registrazione di Donald Trump in cui il candidato repubblicano si vanta di avere molestato una donna. Il materiale, che risale al 2005, è stato diffuso sabato dal Washington Post e ha immediatamente provocato dure reazioni, anche dagli alleati politici del tycoon: Mike Pence, scelto da Trump come candidato alla vicepresidenza, ha cancellato una sua apparizione a un evento della campagna elettorale dicendosi «molto offeso» da ciò che ha ascoltato.

C’è chi ipotizza che la diffusione di quella registrazione possa avere segnato la caduta di Trump, anche se probabilmente è troppo presto per dirlo. Certamente è un brutto colpo per il candidato repubblicano, e si tratta di una vicenda che sta dominando il dibattito sui media e che arriva proprio a ridosso del secondo dibattito con Hillary Clinton. Un aspetto meno noto della questione è però: come ha fatto il Washington Post ad ottenere il materiale? In realtà la fonte che l’ha diffuso aveva originariamente contattato l’emittente televisiva Nbc, che però non l’ha pubblicato per paura di ritorsioni legali: il network non aveva detto no, ma stava temporeggiando da svariati giorni perché stava aspettando il parere dei suoi avvocati. A quel punto, la fonte, frustrata dall’indecisione del canale, si è rivolto al quotidiano, che dal canto suo ha impiegato soltanto 5 ore per decidere. Lo rivela ha rivelato lo stesso giornale, con un articolo che, la mattina di domenica, risultava quello più letto del suo sito web.

Trump a un comizio del 14 settembre (Tom Pennington/Getty Images)
Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo