Nello store Apple di piazza Liberty a Milano, nei primi tre giovedì di marzo Rivista Studio racconterà i protagonisti di tre realtà imprenditoriali che hanno innovato i propri ambiti.
Il nuovo video di Aphex Twin è stato girato da un dodicenne

Aphex Twin ha rilasciato da poco il video di “CIRKLON3 [ Колхозная mix ]”, il brano che anticipa l’uscita dell’Ep Cheetah, fuori per Warp il prossimo 8 luglio. È il primo videoclip di Richard David James dal 1999, anno in cui ne realizza uno per “Windowlicker”. Sono passati 17 anni: per il nuovo videoclip, l’artista nato in Irlanda si è affidato alla regia di Ryan Wyer, videomaker di Dublino che ha soltanto 12 anni.
Ryan, che nel ’99 non era nemmeno nato, ha utilizzato i suoi amici e la propria famiglia come protagonisti del video, facendogli indossare le oramai celebri maschere tratte dalla cover del Richard D. James Album. Dopo i titoli di coda prende forma la scritta «to be continued», lasciando immaginare un seguito. Secondo le dichiarazioni di Warp records il ragazzo sarebbe stato scoperto dall’artista tramite il suo canale YouTube epic1:40d Gaming.

Mark Zuckerberg, Jeff Bezos, Elon Musk: hanno contribuito a costruire il mondo in cui viviamo e il modo in cui lo viviamo, ma ora sembrano intrappolati in una crisi di mezza età fatta di metaversi impossibili, colonizzazioni spaziali e licenziamenti di massa.

L'IA sta diventando sempre più usata in campo artistico e nella generazione di immagini. Anche le immagini delle storie del nuovo numero di Rivista Studio, realizzate da Vittorio Maria Dal Maso, sono state generate usando una serie di algoritmi.