Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
Il cuore dell’Europa
Bruxelles 22 marzo 2016, ore 8 del mattino, un'altra data che verrà ricordata: tre esplosioni accertate, due all'aeroporto, un'altra in una stazione della metro.

Bruxelles 22 marzo 2016, ore 8 del mattino, un’altra data che verrà ricordata: tre esplosioni accertate, due all’aeroporto di Zaventem, un’altra in una stazione della metro (Maalbeek), ancora morti e feriti. L’esercito in strada con le autorità e i media che consigliano a chi vive a Bruxelles di non uscire di casa. Venerdì scorso l’arresto di Salah Abdelslam. L’Europa continua a essere al centro della violenza.
Alcuni video girati sul luogo, via Twitter:
Qui la metropolitana mentre viene evacuata, dopo l’attentato
This was the scene a short while ago, between the Arts-Lois and Maelbeek metro stations in Brussels. pic.twitter.com/aTZjqsF7Gt
— Evan Lamos (@evanlamos) 22 marzo 2016
Qui i danni all’aeroporto
Dramatic scenes from Brussels Airport explosions this morning https://t.co/c9fNdaOVwf pic.twitter.com/agavqb4UWj — Daily Mail Online (@MailOnline) 22 marzo 2016
Qui le persone radunate all’esterno dell’aeroporto
Amateur footage shows scene at #Brussels airport after explosions (video: Bart van Meele)https://t.co/v29k9dvMiM
— Press Association (@PA) 22 marzo 2016
Qui si può seguire la diretta del Guardian.
Qui si può seguire la diretta di Le Monde.
Foto Getty Images
.