Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.
Dov’era Bernie Sanders quando Hillary Clinton lavorava per la riforma della sanità?

Sabato scorso in un discorso a St. Louis Hillary Clinton ha polemizzato con il suo principale rivale per la nomination a candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, Bernie Sanders, sul tema della sanità. Come scritto su Twitter dalla reporter politica del New Yort Times Amy Chozick, Clinton ha detto di non sapere dove fosse Sanders quando lei si impegnava per la riforma della sanità nel 1993 e nel 1994; l’Hillarycare, com’era stato ribattezzato dai suoi detrattori, era un progetto proposto dall’allora First lady che venne definitivamente bocciato alla fine dell’estate del 1994.
“I don’t know where he was when I was trying to get health care in ’93 and ’94,” a fired up @HillaryClinton says of Sanders.
— Amy Chozick (@amychozick) 12 marzo 2016
Purtroppo per lei, la formula polemica scelta da Hillary Clinton si è rivelata la peggiore possibile. Mike Casca, Rapid response director della campagna Sanders, ha postato il fermo immagine di un video girato nel 1993 al Dartmouth College, con Clinton a parlare al microfono e Sanders «letteralmente appena dietro di lei», come ha fatto notare con perfetta ironia Casca. Come se non bastasse, Jennifer Epstein di Bloomberg ha scovato una nota scritta in cui la Clinton si congratulava con Sanders per il suo «impegno verso una sanità vera».
literally standing right behind her. https://t.co/B2cvs4UNth https://t.co/oVA6WccMmZ pic.twitter.com/QeKLnBG337
— mike casca (@cascamike) 12 marzo 2016