Hype ↓

Sono aperte le iscrizioni per i DIG Awards del giornalismo investigativo

03 Febbraio 2016

DIG, l’associazione Documentari Inchieste e Giornalismi, ha annunciato che quest’estate assegnerà per la seconda edizione i DIG Awards, i premi internazionali dedicati al giornalismo d’inchiesta video.

Recentemente l’associazione DIG è entrata nel Global Investigative Journalism Network, la rete per il giornalismo investigativo presente in oltre cinquanta Paesi. I DIG Awards saranno assegnati a Riccione durante il DIG Festival, tra il 23 e il 25 giugno. La giuria sarà presieduta da Gavin MacFadyen, direttore del Centre for Investigative Journalism di Londra e responsabile, dal 1970, di oltre 50 programmi d’inchiesta per BBC, Channel 4 e PBS.

Tra i giurati figurano nomi del giornalismo italiano e internazionale, inclusi Monica Maggioni, presidente Rai, Corrado Formigli, autore e presentatore di Piazza pulita (La7), Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, il reporter di Al Jazeera Juliana Ruhfus, il giornalista della tv pubblica tedesca ARD John Goetz e la consulente legale di WikiLeaks Sarah Harrison.

È possibile candidare lavori giornalistici nelle sei categorie (focus on Italy, investigative, long reportage, short reportage, digital, e data) a questo indirizzo.

Leggi anche ↓
Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo

Dialogo sulla famiglia omosessuale

Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.

Un nuovo modo di odiare Milano

Sarà la crisi abitativa, saranno i tagli al trasporto pubblico, saranno gli strascichi dei primi mesi della pandemia, ma qualcosa è cambiato nel modo in cui la città percepisce se stessa.

Non sarebbe meglio dimenticare il nostro passato sui social?

Il caso dei tweet di Elly Schlein è solo l'ultimo di una lunga serie in cui una persona diventata famosa viene giudicata per vecchie cose scritte sui social. Ma siamo sicuri che sia giusto?

Elly Schlein, una millennial che piace ai boomer

La bolla lib-dem le si è schierata contro, ma lei ha vinto lo stesso anche grazie all'inaspettato sostegno degli over 70.

Così parlò Elly Schlein

Idee politiche, passioni culturali e incontri importanti: cosa diceva la neo eletta segretaria del Pd in un'intervista a Rivista Studio del 2020.