Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.
Il ponte di vetro più lungo costruito in Cina

Tra le infrastrutture più costruite negli ultimi anni in Cina ci sono ponti, viadotti e cavalcavia, opere ingegneristiche spesso molto costose che permettono di rendere effettivi gli ambiziosi piani regolatori stabiliti dai luoghi del potere di Pechino. Tra queste ci sono anche ponti pedonali, come quello che verrà inaugurato a giugno nel parco nazionale del monte Tianmen (Tianmenshan, nella provincia dell’Hunan), che si estende per la lunghezza di 430 metri.
Il People’s Daily, l’organo ufficiale del Partito comunista cinese, ha diffuso su Twitter un video con prospettiva a volo d’uccello sull’opera in fase di realizzazione: il ponte si affaccia su una gola a un’altezza di 300 metri dal suolo e la sua imponenza architettonica è davvero impressionante.
Glass bridge across Zhangjiajie Grand Canyon to be opened to tourists by June 2016. Watch: https://t.co/JOszly6Mho pic.twitter.com/xwEfgd9xzI
— People’s Daily,China (@PDChina) 19 Gennaio 2016
Infrastrutture di questo tipo, spiega Mashable, vengono concepite soprattutto per attirare più turisti nei parchi nazionali cinesi, ma non sempre i piani riescono: nel parco geologico del monte Yuntai, sempre nell’Henan, a ottobre un ponte a U che permetteva l’attraversamento di un ripido costone roccioso ha visto aprirsi delle crepe sotto i piedi dei visitatori che lo percorrevano. È chiuso da allora.