Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
Studio, Best Of — Impostori
Storie di persone che sono riuscite più e meno efficacemente a mentire su se stesse, in alcuni casi molto a lungo.

Inauguriamo una serie di appuntamenti costruiti passando in rassegna i nostri archivi, aggregati di pezzi pubblicati su questo sito nei suoi quattro anni di vita e uniti da argomenti comuni, o comunque accostabili. Cominciamo con quattro storie segnate da un inganno che riguarda l’identità dei loro protagonisti.
L’opera struggente di una formidabile penna
— di Davide Piacenza
È stato un ragazzo prodigio del giornalismo, finché il suo direttore l’ha scoperto inventare tutto ciò che scriveva. La storia di Steve Glass.
Teenager per sempre
— di Anna Momigliano
Storia della donna che è riuscita ad essere adolescente per più di vent’anni. Finché è stata tradita un capello bianco. «Voleva solo essere amata».
Il tragico caso del Dr. V.
— di Cesare Alemanni
Come un lungo articolo iniziato con una mazza da golf rivoluzionaria si è concluso con una tragedia e si è trasformato in un caso giornalistico internazionale.
The Imposter: non so chi sono ma sono come tu mi vuoi
— di Federico Bernocchi
Un documentario su Frédéric Bourdin, l’uomo che un giorno, a 23 anni, decise di spacciarsi per un ragazzino scomparso in Texas.