Hype ↓
10:37 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Per chi se li fosse persi

Dove sono gli alieni. Sarabocchiare fa bene. La nuova biografia di Joan Didion. Letture interessanti per gli ultimi giorni di luglio.

25 Luglio 2015

Agosto è alle porte e anche i giornali cominciano a rallentare il ritmo, ma le buone letture non mancano. Ne abbiamo selezionate un po’ per voi, dalla nuova biografia di Joan Didion all’importanza di scarabocchiare, passando per un reportage del Wall Street Journal sulla città africana che prospera grazie al passaggio dei migranti.

Where are all the aliens? Quartz
Dove sono tutti gli alieni? Stiamo continuando a esplorare il Sistema Solare e oltre, e ci sentiamo sempre più soli. Il paradosso di Fermi e il terrificante “Great Filter” delle civiltà spaziali.

Migrant boom is saharan boomWall Street Journal
Agadez, in Niger, sta diventando sempre più un luogo di transito per i migranti africani diretti verso la Libia e, da lì, verso Malta e Lampedusa. Per questo la città sta attraversando un piccolo boom economico, che ruota intorno a trafficanti di uomini e negozi per migranti.

How Joan Didion Became the Ultimate Literary CelebrityNew Republic
La nuova biografia di Joan Didion e la linea che separa il successo dalla celebrità

What Does It Mean to Sound Gay?New Republic
Esiste un tono di voce “da gay”? Ed è destinato a scomparire, ora che essere gay è più socialmente accettabile? Un documentario e qualche riflessione.

The doble stingNew Yorker
C’è una guerra di potere tra le due agenzie di sicurezza russe

Quanto va forte Chris FroomeIl Post
Contro le leggi della fisiologia umana: Chris Froome e gli impressionanti video di scatti in altura al Tour de France, che hanno scatenato parecchi dubbi sulla sua “pulizia”.

Joyce e Finnegans Wake: la vendetta contro la lingua ingleseAlfabeta2
La lingua inglese in Irlanda, dove è altra rispetto al volto che assume in Gran Bretagna.

Empathy is actually a choiceNew York Times
L’empatia non è soltanto un tratto della personalità. Come dimostrano alcuni recenti studi, è anche una scelta

The Cognitive Benefits of DoodlingThe Atlantic
Scarabocchiare aiuta la concentrazione. Perché il pensiero somiglia più a uno scarabocchio che a una parola.

Yes White People, it’s all about you New York 
Il litigio tra Nicki Minaj e Taylor Swift, il documentario White People, e le cicatrici ancora aperte sull’identità razziale in America.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo