Hype ↓
12:56 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La rassegna di Studio per il weekend

Troll putiniani, quel che c'è da fare (e si è fatto) in Sicilia, un'enorme trivella a Seattle, la nuova Lewinsky. Questo e molto altro tra gli articoli della settimana scelti dalla redazione.

04 Aprile 2015

Il ponte pasquale: pranzi, relax, gite fuori porta e qualche buona lettura, offerta gentilmente da Studio come ogni sabato. Oggi vi proponiamo la storia di un buco che doveva essere fatto a Seattle, il futuro possibile della Sicilia, la storia dell’Apple Watch, la rinascita di Monica Lewinsky. E molto altro.

Buona lettura e buona Pasqua.

“Stuck in Seattle” – Bloomberg

Si chiama(va?) Bertha, era un trivellatore che doveva bucare Seattle per fare posto a un’autostrada. Un progetto pazzesco. Poi Bertha si è bloccata, è stata riportata in superficie e a questo punto c’è chi si domanda: vale la pena continuare?

“iPhone Killer” – Wired

David Pierce racconta dall’interno la genesi dell’Apple Watch, nato anche perché pure quelli di Apple non ne possono più di controllare continuamente il loro telefono.

“Dentro a Politico Europe” – Il Foglio

Politico, il media-disruptor che ha scosso la scena della comunicazione a Washington, ha creato un’edizione europea. Paola Peduzzi è stata nella sede di Bruxelles.

“Erica Jong Apologizes to Monica Lewinsky” – The Daily Beast

Come un articolo su Vanity Fair e una buona consulenza da Londra hanno riabilitato Monica Lewinsky: da “quella donna” ad attivista contro il cyber bullying.

“Eat Pray Roll” – Matter

Una giornalista ha preso una vacanza da se stessa e dalla sua vita. E ha riprovato l’ecstasy.

“Why Would A Band Of White Dudes Name Themselves Slaves?” – The Fader

Una band di ragazzi che si chiama Slaves. E poi Perfect Pussy, gli Anal Cunt eccetera. Viaggio tra gli artisti con nomi eccessivi.

“La Sicilia è una guerra in due atti ” – Internazionale

La frase “c’è ancora molto da fare” ha senso solo se si accompagna all’idea che la mafia non ha vinto. Una riflessione sulla Sicilia, la mafia, e l’antimafia (nonché retorica della) in 10 capitoli.

“The Science Of Why You Should Spend Your Money On Experiences, Not Things” – Fast Company

La scienza ha dimostrato che il denaro compra sì la felicità, ma solo fino a un certo punto, e che per raggiungere la felicità è più efficace spendere soldi in esperienze che in oggetti.

“One Professional Russian Troll Tells All” – Radio Free Europe

Faccia a faccia con un troll putiniano, la sua vita, il suo lavoro e i suoi valori.

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo