Hype ↓
13:07 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La rassegna di Studio per il weekend

Avete un momento libero per leggere qualche bella storia uscita questa settimana? Siamo qui apposta: si parla di Iran, Backstreet Boys, John Green, sci-fi e religione.

18 Gennaio 2014

Un’artista di culto che dipinge dinosauri e cose strane, un lato nascosto del Monopoli, le cose peggiori viste da un medico. È stata una settimana molto ricca di spunti e non mancano spunti per le letture del fine settimane: ne abbiamo raccolti alcuni per voi, si va dall’Iran ai tweet “sbagliati”, dalla religione alla science fiction.

Buona lettura.

“Inside Monopoly’s secret war against the Third Reich” – Eurogamer

Durante la seconda guerra mondiale un piano segreto dei servizi britannici usava Monopoly per aiutare i prigionieri alleati a scappare dai campi di prigionia.

“What’s Like the Craziest Shit You’ve Ever Seen” – Gawker

Un dotto racconta cosa succede nella sua testa quando, durante una festa o una cena, qualcuno gli chiede incuriosito quali sono le cose più assurde che abbia mai visto a lavoro.

“Dinosauri contro la recessione” – Vice

Intervista a John Brosio, un’artista di culto che dipinge cose che forse non immaginereste mai.

“In Space, No One Will Hear Your Prayers” – The Toast

Facciamo finta di non vedere quanto religione e sci-fi siano strettamente collegate: è ora di smetterla e leggere questo articolo.

“The Neuroscience Guide to Negotiations With Iran” – The Atlantic

La neuroscienza può aiutarci a capire i negoziati sul nucleare iraniano.

“If a Time Traveller Saw a Smartphone” – The New Yorker

Come reagirebbe un uomo dei primi del Novecento vedendoci vivere con i nostri telefoni?

“The Green Movement” – mental_floss

Ritratto dello scrittore e video blogger e della incredibile comunità (“nerdfighteria”) dei suoi lettori.

“I Went On A Backstreet Boys Cruise” – BuzzFeed

Che cosa succede se 2000 fan di una boy band anni Novanta si incontrano su una nave, nel 2013?

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo