Hype ↓
13:10 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La rassegna di Studio per il weekend

L'ultima rassegna del weekend di questo 2013: al solito, cose belle da leggere tra quelle uscite negli ultimi giorni. Ci si rivede nel 2014, buon anno.

28 Dicembre 2013

Una rassegna che vale per il fine settimana e la fine dell’anno, ammesso ci sia qualcuno in grado di distinguere i giorni in questo periodo dell’anno. Come ogni sabato, ecco un bel po’ di articoli da leggere con calma riprendendosi da cenoni e festeggiamenti vari.

Buona lettura e auguri.

“Split Personalities” – Lapham’s Quaterly

Il famoso lato oscuro e triste dei grandi comici, da Charlie Chaplin a oggi.

“The Day Google Had to ‘Start Over’ on Android” – The Atlantic

Quando uscì l’iPhone, un’azienda molto nota fu costretta a buttare via il progetto che aveva in mente e a mettersi a rincorrere l’Apple: Google.

“How Britain exported next-generation surveillance” – Medium

James Bridle racconta la nascita del sistema di sorveglianza britannico e di come sta conquistando il mondo.

The Atlantic

Le memorie di Sydney Rittenberg, l’americano che è stato amico di Mao Tze Tung negli anni Quaranta.

“The Politics Of The Next Dimension: Do Ghosts Have Civil Rights?” – The Awl

Una volta, nel 1985, l’Atlantic Monthly uscì con una copertina dedicata ai “diritti dei fantasmi” corredata da un “profilo” dei Ghostbuster. Prima d’oggi non era mai stata ripubblicata, la potete leggere qui.

“Ghost Stories” – Medium

Dove vanno a finire le nostre foto online? Chi le usa? Per cosa? E come cambia la percezione che abbiamo di noi stessi?

“The sport of kings is full of scum” – Vice

Il lato oscuro, fatto di imbrogli e illegalità, dello “sport dei re” inglesi.


Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo