Hype ↓
13:02 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La rassegna di Studio per il weekend

Cose belle da leggere durante il fine settimana, con calma: Kanye West e i One Direction, opere pubbliche a Londra, il Gatsby d'Arabia. E molto altro.

30 Novembre 2013

Una nazione che sta scomparendo, l’ultimo, notevole, video di Kanye West, un caso di hacking televisivo incredibile e inquietante, la storia della dinastia Karzai e molto altro nella rassegna di Studio. Cose belle da leggere con calma durante il weekend. Al calduccio.

“Crossrail: Britain’s biggest archaeological dig will transform London” – The Guardian

15 miliardi di sterline di soldi pubblici per il cantiere-sito archeologico che scaverà la viscere di Londra e cambierà la città regalandole una nuova linea ferroviaria. Un progetto urbanistico, ingegneristico e artistico.
 

“Drowning Kiribati” – Bloomberg Businessweek

Un arcipelago dell’Oceano Pacifico potrebbe essere la prima nazione a scomparire a causa dell’effetto serra. Il suo presidente cerca disperatamente una soluzione – ma sta già preparando l’evacuazione.
 

“Kanye, Kim, and ‘the New ‘Uncanny'” – Bloomberg Businessweek

La migliore lettura su Kanye West e il suo ultimo video.
 

“How Is Hamid Karzai Still Standing'” – The New York Times

La lunga storia della dinastia Karzai (non solo Hamid) e di come ha governato e pensa di governare ancora l’Afghanistan, stretti tra i Talebani e un Occidente mai del tutto amico.
 

“One Direction Should Not Be Ignored” – Grantland

Perché dovremmo ascoltare l’ultimo dei One Direction per capire il futuro del pop (anche perché pare l’album non sia malaccio).
 

“The Mystery of the Creepiest Television Hack” – Motherboard

Nel novembre del ’97 qualcuno riuscì a intercettare le frequenze di una tv di Chicago, dando vita alla più celebre scena di hacking di una trasmissione televisiva, che ispirò quella più celebre e recente di V per Vendetta. L’incredibile storia di quell’incidente.
 

“One Direction Should Not Be Ignored” – Grantland

Perché dovremmo ascoltare l’ultimo dei One Direction per capire il futuro del pop (anche perché pare l’album non sia malaccio).
 

“The Race for Immortality” – Slate

Ray Kurzweil e il progetto “Google Brain” di Google. Ritratto dell’uomo che attraverso la grande G sta cercando di rendere il concetto di “mortalità” obsoleto.
 

“Prince Bandar bin Sultan, Saudi Arabia’s Gatsby, Master Spy” – The Daily Beast

Ritratto del principe saudita Bandar, il “Gatsby d’Arabia”.
 
 
Qui trovate la rassegna in formato Readlist.
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo