Hype ↓
13:02 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La rassegna di Studio per il weekend

La fine di Michael Hastings, quando le città erano infestate dai cavalli, la PS4, un'intervista a Emmanuele Carrère: cose belle da leggere con calma.

16 Novembre 2013

Da ieri è in edicola e libreria il nuovo numero di Studio, quindi se volete avete già molte storie da leggere. In aggiunta al tutto, vi proponiamo la rassegna settimanale di Studio, le più belle storie uscite durante la settimana, mentre eravate distratti in altre faccende.

Buona lettura.
“Who Killed Michael Hastings?” – Benjamin Wallace, New York
Ritratto del giornalista di guerra scomparso recentemente in un misterioso incidente d’auto; sospetti, paranoia, qualche droga e un’inchiesta che non potrà concludersi.

“The Child-Rape Assembly Line” – Christopher Ketcham, Vice
Lo scandalo della pedofilia nel mondo degli ebrei ortodossi negli Usa raccontato da un testimone d’eccellenza, il rabbino Nuchem Rosenberg.

“Playstation 4 – The Review” – Polygon
Über-recensione della nuova consolle della Sony: video, animazioni, informazioni. C’è tutto. Una grande pagina.

“Did Cars Save Our Cities From Horses?” – Brandom Kein, Nautilus
Pensate che prima dell’avvento delle automobili le città fossero posti da sono? Vi sbagliate: si stava (forse) peggio quanto il traffico era dato dai cavalli.

“After 30 Years of Silence, the Original NSA Whistleblower Looks Back” – Adrian Chen, Gawker
Il primo insider a rivelare il dietro le quinte della National Security Agency, 40 anni prima di Snowden: chi è, come ha iniziato e perché adesso ha un negozio d’antiquariato.

“Locked in the cabinet” – Glenn Thrush, Politico Magazine
Come il Cabinet, istituzione tra le più influenti del governo federale americano, sotto Obama è diventato uno dei settori meno presi in considerazione della West Wing.

“Emmanuel Carrère, The Art of Nonfiction No. 5” – Susannah Hunnewell, The Paris Review
Intervista fiume a Emmanuel Carrère.
 
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo