Hype ↓
13:07 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La rassegna stampa di Studio per il ponte

Cose belle da leggere durante il fine settimana: la fine di Wikipedia, la moda alle prese con il burqa, un pilota di droni, ladri che scavano tunnel.

02 Novembre 2013

Weekend lungo dedicato a qualche articolo lungo da leggere con calma in divano. Si parla del declino di Wikipedia, della possibile esistenza di un burqa “alla moda”, di ladri che scavano tunnel, di terribili “epidemie” che colpiscono l’esercito Usa. È tutto di seguito, per chi lo volesse trovate la rassegna anche in formato ReadList.

“The next Agent Orange: Why is our military making its soldiers sick?” – The Verge

Un’inchiesta (con video) sulle terribili malattie diffuse tra i reduci delle guerre in Iraq e Afghanistan.

“The Decline of Wikipedia” – The Technology Review

È il sesto sito più visitato al mondo ma se la passa molto male, e si tratta di problemi che sarà difficile risolvere.

Can the burqa be stylish?” – The Guardian

È possibile trasformare il velo completo tipico dell’Islam in un oggetto di moda? C’è chi ci sta provando.

Forensic Topology” – Cabinet

Rapinare una banca scavando tunnel sotterranei (e rivoluzionando, almeno un po’, il mondo in cui pensiamo alle città).

No, writing for free isn’t slavery, and other misconceptions about the economics of online media” – Paid Content

Perché ci sono persone che scrivono gratis? Forse, perché gli piace scrivere, e non c’è niente di male. Lo dice qualcuno che è pagato per scrivere su un sito che si chiama “Paid Content”.

Everybody Knows You’re a Dog” – Boing Boing

La celebre vignetta del New Yorker sul cane davanti al computer che dice “Su internet nessuno sa che sei un cane” è diventata di culto in poco tempo. Sono passati molti anni ed è il momento di parlarne con il suo autore Peter Steiner.

“Confessions of a Drone Warrior” – Gq

Nel 2007 Brandon Bryant ha cominciato a pilotare droni militari. È sempre rimasto nella sua base in Nevada mentre perlustrava, uccideva e monitorava ampie zone del Pakistan, dello Yemen e dell’Afghanistan.

***

La rassegna stampa in formato Readlist.

Immagine: Un collage di parole tratte tratte da riviste e giornali (Flickr)

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo