Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
La playlist
Le canzoni della settimana, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni, per scelta tematica, per capriccio: weekend in musica.
Cari lettori, affezionati, abbonati e non, roadie e groupie: buon anno a tutti. Per noi di Studio quello appena terminato è stato un grande anno: un nuovo sito, una nuova veste grafica per il cartaceo, una risposta di pubblico che è cresciuta e un’offerta qualitativa – crediamo noi – sempre alta. E non dimentichiamo Sit – Studio in Triennale, la tre giorni di incontri, panel e concerti che si è tenuta nei locali di Triennale Milano a fine novembre e inizio dicembre. Ci affacciamo al nuovo anno con entusiasmo e tante promesse: qualità, informazione e originalità, come sempre, e ancora di più. Arriviamo al punto, dopo le formalità: dopo i pranzi, le cene e soprattutto i brindisi dicembrini, tutto torna alla normalità. E allora è domenica, tempo di playlist, dedicata al nuovo anno. Auguri, e buon ascolto.
Death Cab For Cutie – The New Year
New Year’s Day – U2
Auld Lang Syne – Bbc Symphony Orchester
Caro Amico Ti Scrivo – Lucio Dalla
My Dear Acquaintance (A Happy New Year) – Regina Spektor
A Long December – Counting Crows
New Year’s Prayer – Jeff Buckley
What Are You Doing On New Year’s Eve? – Ella Fitzgerald
Let’s Start The New Year Right – Bing Crosby