Hype ↓
15:12 venerdì 28 marzo 2025
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.
Napster non lo usa più nessuno ma è stato comunque venduto per 200 milioni di dollari. A un'azienda che vuole trasformarlo in un "metaverso dedicato alla musica" in cui artisti e fan possono passare il tempo assieme.
Elon Musk è riuscito a far calare le vendite di Tesla in Europa del 58 per cento in due mesi. E anche sul mercato azionario l'azienda se la passa piuttosto male.

È uscito il primo trailer di Together, uno dei film più attesi dell’anno

Presentato all'ultimo Sundance, ha raccolto recensioni tutte entusiastiche.

20 Marzo 2025

Durante lo scorso Sundance Film Festival, tutti i distributori – in particolare Neon, A24 e Netflix – si sono litigati lo stesso film: Together di Michael Shanks, body horror con protagonisti Dave Franco e Alison Brie. Alla fine del litigio a spuntarla è stata Neon, che ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale del film per la notevolissima cifra di 17 milioni di dollari: uscita nelle sale statunitensi fissata per l’1 agosto 2025, in Italia adesso l’accordo tra Neon e uno dei distributori nostrani. Nell’attesa, possiamo gustarci il primo trailer del film, appena diffuso da Neon.

C’è un motivo, ovviamente, se si è scatenata una simile asta per questo film. Dopo la proiezione al Sundance del 26 gennaio, se ne sono lette soltanto recensioni entusiastiche. La critica ha adorato il film, facendo un ovvio paragone con l’altro body horror di cui tutti abbiamo parlato per mesi e mesi, The Substance. In effetti, l’accostamento tra Together The Substance sembra azzeccato: la storia di Elisabeth e Sue la conosciamo (per chi non se la ricorda, potete andare qui a leggere la nostra recensione), quella di Tim (Franco) e Millie (Brie) la ricorda da vicino. Senza fare spoiler alcuno, la storia di Togheter racconta di una coppia – Tim e Millie, appunto – che parte per un gita e si ritrova poi in una situazione estrema che li costringe a stare quasi letteralmente attaccati l’uno all’altra per tutto il tempo. Se si separano, Tim comincia a marcire, anche in questo caso in senso quasi letterale, sia mentalmente che fisicamente.

Al momento, Together ha una percentuale di freschezza del 100 per cento, una media calcolata su ben 44 recensioni.

Articoli Suggeriti
La controrivoluzione di Lucio Corsi

Volevo essere un duro, l'album dello Starman di Sanremo, è stato accolto con un entusiasmo che dice tanto di lui, del suo talento di musicista e scrittore. Ma anche dello stato della musica italiana e, soprattutto, di noi.

L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico

Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

Related ↓
La controrivoluzione di Lucio Corsi

Volevo essere un duro, l'album dello Starman di Sanremo, è stato accolto con un entusiasmo che dice tanto di lui, del suo talento di musicista e scrittore. Ma anche dello stato della musica italiana e, soprattutto, di noi.

L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico

Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

Disertare con la letteratura secondo Mathias Énard

Intervista al grande scrittore francese, appena tornato in libreria con Disertare: un libro breve e doloroso sui conflitti e i sentimenti, sullo sfondo di un'Europa che si fa sempre più calda.

E venne Giorno

Con la mostra A Labour of LOVE in Triennale Milano le parole e la voce di John Giorno, uno dei grandi della poesia e dell'arte americana, tornano finalmente a farsi sentire e vedere.

Biancaneve non è un flop ma una vittima delle guerre culturali

Il remake del classico dei classici Disney passerà alla storia come uno dei peggiori disastri cinematografici di sempre. Un disastro che ha tante spiegazioni: un certo modo di fare film, i cambiamenti del pubblico ma anche il clima politico avverso.

La sorprendente somiglianza tra Jude Law e Vladimir Putin nella prima immagine del film Il mago del Cremlino

Diretto da Olivier Assayas, è l'adattamento del romanzo omonimo di Giuliano da Empoli.