Hype ↓
23:25 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Politica e serie tv

Altro che antipolitica. Da West Wing a Veep, è il trionfo del racconto dei potenti nelle serie tv: ne parliamo oggi a Studio in Triennale.

02 Dicembre 2012

Siamo così sicuri che la politica non affascini più nessuno? Gli schermi dei nostri laptop e dei nostri televisori sono invasi da prodotti di qualità che mettono in scena le biografie più o meno romanzate degli uomini e delle donne chiamati ad amministrare la cosa pubblica. Una discussione per comprendere i come e i perché del fascino mai sopito che il racconto del potere continua a suscitare, dalla serie cult The West Wing firmata Aaron Sorkin (mente di The Social Network e del nuovo The Newsroom) fino all’odierno florilegio di gioielli come Scandal, Boss, Homeland, Veep. Con un occhio anche ai tentativi italiani in materia.

Al panel parteciperanno:

Mariarosa Mancuso, critica cinematografica de Il Foglio, autrice di Nuovo Cinema Mancuso (Rizzoli, 2010), collaboratrice di Studio e de La Lettura de Il Corriere della Sera.

Christian Rocca, giornalista, direttore de IL, mensile de Il Sole 24 Ore, esperto di cose americane e già inviato negli States per Il Foglio. Ha scritto Sulle strade di Barney. Un viaggio nel mondo di Mordecai Richler (Bompiani, 2010). In rete lo trovate ogni giorno su Camilloblog.it.

Roberto Amoroso, responsabile fiction di Sky Italia.

Stefania Carini, esperta di linguaggi televisivi, materia di cui scrive per il quotidiano Europa. Collabora con Il Corriere della Sera per cui cura la rubrica “Tv Usa”.

(Immagine: un fotogramma di West Wing)

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo