Hype ↓
04:45 sabato 29 marzo 2025
L’evoluzione della Chetwynd Contour di Church’s. La storica scarpa allacciata oggi viene realizzata con una speciale tecnologia di lavorazione, senza perdere nulla del suo fascino.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

L’estradizione di Luigi Mangione è stata un disastro d’immagine per la polizia di New York

20 Dicembre 2024

Di Luigi Mangione esiste ormai una vera e propria iconografia: il santo e il martire, l’eroe e il ribelle, l’assassino e il rivoluzionario, non c’è versione di lui che non sia stata raccontata con le parole e attraverso le immagini. L’ultima aggiunta a questa galleria è cortesia della polizia di New York, che chissà per quale motivo – possibile che siamo tutti su internet ormai da un pezzo e ancora nessuno sembra aver capito come funzioni? – ha pensato che sarebbe stata un’ottima idea fare dell’estradizione di Luigi Mangione nello Stato di New York lo spettacolo più grande e pubblico possibile. È finita come era ovvio sarebbe finita: le foto di Mangione circondato da un’infinità di poliziotti in borghese, in divisa, in assetto antisomossa, si sono andate ad aggiungere al suo mito.

Quanto velocemente e potentemente stia crescendo il culto di Luigi Mangione lo si capisce dalle figure, realmente esistite o frutto di fantasia, alle quali viene accostato. Esiste un arresto più noto, più raccontato e più raffigurato di quello di Gesù Cristo? No, ma i Mangioni – non il nome ufficiale del fandom ma una nostra proposta che ci sentiamo di avanzare – stanno provando con tutte le loro forze a colmare la distanza tra il loro beniamino e il Salvatore. Ma c’è anche chi di certi empi e blasfemi paragoni non ne vuole sapere: Gesù Cristo non si tocca, che accostamento offensivo e assurdo. Facciamo discorsi sensati, realistici: il personaggio che più si avvicina a Luigi Mangione è Superman.

In tutto questo, in mezzo a tutta questa attenzione per Luigi Mangione, dispiace che in tanti si siano persi uno dei dettagli più sfiziosi che questa storia incredibile ha regalato. Il poliziotto che, per l’occasione eccezionale del trasporto del più famoso e famigerato prigionieri della storia recente americana, sfoggia un notevolissimo paio di sneakers: delle Off-White x Air Jordan 5.

Articoli Suggeriti
Una tranquilla week di paura (per il Pd)

Franceschini e i cognomi delle madri, Prodi e i capelli delle giornaliste: sette giorni di passione per un Partito che non smette mai di stupirci.

C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu

Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.

Related ↓
Una tranquilla week di paura (per il Pd)

Franceschini e i cognomi delle madri, Prodi e i capelli delle giornaliste: sette giorni di passione per un Partito che non smette mai di stupirci.

C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu

Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.

Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina

Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.

Elon Musk è riuscito a far calare le vendite di Tesla in Europa del 58 per cento in due mesi

E anche sul mercato azionario l'azienda se la passa piuttosto male.

A Gaza ci sono delle proteste contro Hamas di una certa importanza

Le più grandi dall'inizio della guerra: centinaia di persone che chiedono la fine del conflitto, a qualsiasi costo.

La Commissione europea invita i cittadini ad avere sempre a disposizione cibo per sopravvivere almeno tre giorni

Lo fa in un documento ufficiale che verrà presentato oggi, in cui si spiega che è meglio farsi trovare pronti alla prossima crisi.