Bulletin ↓
06:03 domenica 6 aprile 2025
È uscito il trailer del reboot di Una pallottola spuntata Protagonista del film sarà Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del leggendario poliziotto interpretato da Leslie Nielsen.
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma L'artista l'ha presa piuttosto male: ha definito la decisione una «cosa assurda, veramente assurda».
Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".

È uscito il romanzo del figlio di John Le Carré con lo stesso protagonista usato da suo padre

24 Ottobre 2024

John Le Carré è morto nel 2020 e nel suo testamento ha affidato una missione agli eredi: assicurarsi che i suoi libri continuassero a essere letti e a essere discussi. È per rispettare le ultime volontà del padre che il figlio Nick Harkaway, con il consenso del resto della famiglia, ha deciso di scrivere un nuovo romanzo con protagonista la leggendaria spia George Smiley. Quattro anni dopo la morte di Le Carré padre esce dunque Karla’s Choice, ambientato nel decennio tra La spia che venne dal freddo La talpa.

Come ha raccontato in un’intervista concessa a Npr, all’inizio Harkaway – che di mestiere fa lo scrittore – non aveva intenzione di scriverlo lui, questo libro. Presa la decisione di proseguire la saga di George Smiley, si era messo a cercare autori e autrici che potessero essere all’altezza del compito, e aveva anche stilato una lista di possibili firme. È stato suo fratello, poi, a suggerire la soluzione più semplice e anche più giusta: Karla’s Choice avrebbe dovuto scriverlo lui. All’inizio Harkaway era ovviamente titubante, per ovvie ragioni: maneggiare un classico del Novecento non è facile per nessuno, poco conta essere figli di scrittori o romanzieri navigati (Harkaway ha pubblicato sette libri, un saggio e sei romanzi, uno di questi, Il mondo dopo la fine del mondo, uscito anche in Italia con Mondadori).

In attesa dell’uscita italiana di Karla’s Choice – al momento non si hanno informazioni a riguardo – questa è la sinossi del libro, attentamente ripulita da qualsiasi cosa possa anche solo lontanamente essere considerato spoiler. L’anno è il 1963, appunto tra La spia che venne dal freddo La talpa. George Smiley si è ritirato dal mestiere di spia, ma è richiamato in servizio per portare a termine un incarico apparentemente semplicissimo: fare un colloquio con una persona. Una curiosità che non è uno spoiler: la Karla che dà il nome al titolo è l’avversario di Smiley, un suo pari assoldato dal Kgb.

Articoli Suggeriti
di Studio
Prada Frames torna al Salone del Mobile per parlare di mobilità, logistica e migrazioni

Una serie di talk che affrontano il rapporto tra trasporti, design e ambiente: la quarta edizione del simposio si intitola “In Transit” e si svolgerà a bordo del treno Arlecchino, progettato negli anni Cinquanta da Gio Ponti e e Giulio Minoletti.

L’inarrivabile fighezza delle Haim

Assurdamente cool anche quando parlano delle loro relazioni disastrose o fanno le sottone, le tre sorelle sono tornate con un potentissimo "revenge video".

Leggi anche ↓
di Studio
Prada Frames torna al Salone del Mobile per parlare di mobilità, logistica e migrazioni

Una serie di talk che affrontano il rapporto tra trasporti, design e ambiente: la quarta edizione del simposio si intitola “In Transit” e si svolgerà a bordo del treno Arlecchino, progettato negli anni Cinquanta da Gio Ponti e e Giulio Minoletti.

L’inarrivabile fighezza delle Haim

Assurdamente cool anche quando parlano delle loro relazioni disastrose o fanno le sottone, le tre sorelle sono tornate con un potentissimo "revenge video".

È uscito il trailer del reboot di Una pallottola spuntata

Protagonista del film sarà Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del leggendario poliziotto interpretato da Leslie Nielsen.

La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma

Accanto a un'opera di David Hockney che a sua volta ritrae David Hockney che fuma.

La peggiore settimana della mia vita di fan dello Studio Ghibli

Internet è ormai inondata da immagini ghiblizzate grazie alla nuova versione di ChatGPT. Ma, al di là del divertimento o della scocciatura, che conseguenze hanno tecnologie come queste sul mondo dell'animazione?

The Last Showgirl, il capolavoro di Pamela Anderson

Quello che a Demi Moore è successo con The Substance, a lei succede con il film di Gia Coppola appena arrivato al cinema: dopo tutto questo tempo, ci siamo accorti che Pamela Anderson è una grande attrice.