Hype ↓
04:51 giovedì 3 aprile 2025
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.
C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.
Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.
Adolescence verrà mostrato in tutte le scuole medie inglesi Un'iniziativa appoggiata dal Primo ministro inglese, Keir Starmer.

È comparso un lago nel bel mezzo del deserto del Sahara

22 Ottobre 2024

Si chiama Sebkha el Melah, si trova in Algeria e lo si riesce a vedere dallo spazio. Come scrive Isaac Schultz su Gizmodo, si tratta di un “lago effimero”, un corpo d’acqua formatosi dopo le abbondantissime piogge cadute tra settembre e ottobre in quella zona del deserto del Sahara tra Algeria, Marocco, Tunisia e Libia. La foto che vedete qui sotto l’ha scattata l’Operational Land Imager-2 che si trova a bordo del Landsat 9 della Nasa. Confrontandola con una foto della stessa zona, scattata dallo stesso satellite, si nota immediatamente la differenza: la macchia verde acqua che è stata poi battezzata Sebkha el Melah.

L’importanza di questo lago effimero sta nel fatto che permette agli studiosi di indagare il Sahara che non esiste più, vale a dire il Sahara prima che diventasse un deserto. Migliaia di anni fa, infatti, questa stessa zona era estremamente più umida e probabilmente ospitava una vegetazione rigogliosa. Oltre che per questa ragione, Sebkha el Melah è importante anche perché rappresenta una rarissima abbondanza di acqua in una zona del pianeta in cui ogni anno si registrano dieci centimetri di precipitazioni: gli animali che vivono nel deserto del Sahara difficilmente si possono godere il lusso di acqua fresca e in gran quantità e facilmente reperibile.

In questo momento, Sebkha el Melah è pieno ancora per il 33 per cento, copre un’area di 191 chilometri quadrati e nel punto più profondo si segnano più di due metri. Potrebbe rimanere così a lungo, anche per anni: l’ultima volta che un lago effimero si è formato con le stesse modalità e nella stessa zona, sono passati quattro anni (dal 2008 al 2012) prima che l’acqua evaporasse tutta quanta.

Articoli Suggeriti
C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili

Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.

Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet

Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.

Leggi anche ↓
C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili

Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.

Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet

Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.

La foto di Zendaya in pizzeria a Favignana è diventata un meme

L'attrice è in Sicilia per girare delle scene dell'Odissea, il prossimo film di Christopher Nolan.

È stato ritrovato il pilot dei Griffin, che tutti pensavano fosse andato perduto 30 anni fa

La scoperta l'ha fatta un utente del sito Lost Media Community, che lo ha subito pubblicato su YouTube.

Herbie Hancock ha detto che non fa un album da 15 anni perché si distrae continuamente con YouTube

«Sono vittima di questa cosa, ma che ci vuoi fare, è la vita», ha detto in un'intervista a Bbc.

Su YouTube è uscito il sequel di Leaving Neverland, il documentario sui presunti abusi sessuali commessi da Michael Jackson

Il regista è lo stesso e i "protagonisti" sono sempre Wade Robson e James Safechuck, i due uomini che accusarono Jackson nel 2019.