Hype ↓
00:03 venerdì 4 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

Richard Ashcroft aprirà i concerti degli Oasis

21 Ottobre 2024

L’operazione nostalgia raddoppia. Nei giorni scorsi, dopo le anticipazioni di Liam su X, che però non si sa mai quanto possano essere prese sul serio, avevano iniziato a girare i nomi degli artisti che avrebbero potuto aprire il tour degli Oasis in Regno Unito e Irlanda. Ora è arrivato l’annuncio ufficiale: Richard Ashcroft, ex frontman dei Verve, aprirà i concerti della reunion più attesa della storia della musica.

La loro è un’amicizia di lunga data. Gli Oasis dedicarono proprio ad Ashcroft, che oggi ha 53 anni, la canzone “Cast No Shadow“. Nel 1997, quando gli Oasis erano diventati la più grande band britannica del periodo, i Verve aprirono due loro show all’Earls Court di Londra. Se tendete l’orecchio, potrete sentire Ashcroft cantare i cori durante i nove minuti di “All Around the World”, dall’album degli Oasis Be Here Now. In tempi più recenti, Liam e Ashcroft hanno collaborato al singolo del 2022 “C’mon People (We’re Making It Now)”. Dalla leggendaria “Bitter Sweet Symphony” (con l’altrettanto leggendario video musicale) a “The Drugs Don’t Work”, come cantante solista dei Verve, Ashcroft ha scritto alcune delle canzoni che definiscono l’era del Britpop, anche se decisamente più cupe rispetto a quelle degli Oasis. L’album del 1997 dei Verve Urban Hymns è stato 11 volte disco di platino nel Regno Unito, l’ottavo più venduto di quel decennio, ed è stato anche disco di platino negli Stati Uniti.

«Sono un fan dal primo giorno, ero emozionato per molte ragioni quando è stata annunciata la notizia del ritorno degli Oasis. Posso dire senza esagerare che il talento cantautorale di Noel e lo spirito puro di Liam come cantante solista mi hanno aiutato a ispirarmi a creare alcuni dei miei migliori lavori», ha detto Ashcroft annunciando la notizia, «È stata la perfezione di Live Forever a costringermi a provare a scrivere. Hanno osato essere grandiosi, hanno reso reali i sogni che avevamo e ricorderò sempre quei giorni con gioia. Ora è il momento di creare altri ricordi e sono pronto a farlo. Ci vediamo la prossima estate. La musica è potere».

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto

Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.

Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.

Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90

Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a marzo in redazione.