Hype ↓
23:58 giovedì 3 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

Lirica Ucraina, il documentario di Francesca Mannocchi sull’Ucraina, con musiche di Iosonouncane

Verrà presentato il 24 ottobre alla Festa del Cinema di Roma.

16 Ottobre 2024

È iniziata il 16 ottobre la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, all’Auditorium Parco della Musica. Lo stesso giorno la casa di produzione Fandango ha annunciato la locandina e la proiezione, nella rassegna, di Lirica Ucraina: un documentario della corrispondente di guerra Francesca Mannocchi, con le musiche originali di Iosonouncane.

Mannocchi è una delle migliori corrispondenti di guerra in Europa: scrive o ha scritto per La Stampa, ma anche L’Espresso, Al Jazeera e il Guardian, e collabora con LA7. È stata inviata in Libia, in Iraq, in Libano, e naturalmente in Ucraina. Il documentario parte dalle strade di Bucha, la città la cui la devastazione e uccisioni sommarie da parte dell’esercito russo sconvolsero il mondo nel marzo 2022. Nel documentario, Mannocchi raccoglie le storie dei sopravvissuti, gli unici a conservare la memoria. È quindi, Lirica Ucraina, un’immersione nelle sofferenze, ma anche nella vendetta e nella fatica del perdono che gli uomini e le donne vivono durante un conflitto.

Il film è prodotto da Fandango in collaborazione con La7, realizzato con il contributo del MiC – DGCA. Verrà proiettato a Roma il 24 ottobre, nella sezione Special Screenings. È stato scritto da Mannocchi con Daniele Mustica, che ha anche curato il montaggio. Iosonouncane, che ha realizzato tutte le musiche originali, è un musicista, produttore e cantautore sardo, classe 1983. Nel 2015 uscì con l’album Die, acclamato sia dal pubblico che dalla critica, seguito nel 2021 da Ira. Ha prodotto un altro apprezzatissimo esordio, ovvero SPIRA di Daniela Pes, vincitore del Premio Tenco come migliore opera prima.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto

Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.

Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.

Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90

Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a marzo in redazione.