Hype ↓
20:34 venerdì 11 aprile 2025
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp Si intitola More, arriverà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.
Adolescence tornerà con una seconda stagione La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.
Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.
Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.

Il trailer di The Forest Hills, l’ultimo film di Shelley Duvall

16 Settembre 2024

Shelley Duvall è morta l’11 luglio a 75 anni, nella sua casa in Texas, a causa di complicazioni dovute al diabete. Come avevamo raccontato in questo ritratto, l’attrice di Shining aveva smesso di recitare dagli anni 2000, il suo ultimo ruolo era stato nel film del 2002 Manna from Heaven di Gabrielle Burton. Poi, vent’anni dopo, nel 2022, l’attrice aveva sbalordito tutti con la notizia che sarebbe tornata sullo schermo ancora una volta, in quello che ora resterà il suo ultimo ruolo in assoluto. Il film si chiama The Forest Hills, è un horror, e uscirà nei cinema americani l’8 ottobre. Come si evince dal trailer, in cui compare sempre con una sigaretta in mano, anche in questa sua ultima prova attoriale Duvall dev’essersi sicuramente confermata “the queen of cigarette acting”.

Il protagonista, interpretato da Chiko Mendez, è Rico, un campeggiatore che dopo un trauma cranico inizia ad avere strane e inquietanti visioni. Il suo amico Billy (Edward Furlong) gli mette in testa che sta per trasformarsi in un lupo mannaro e che non è l’unico a cui sta succedendo. Mentre lotta con questa consapevolezza, Rico è perseguitato dal passato e in particolare dal suo difficile rapporto con la madre, interpretata proprio da Duvall. Qualcuno ha commentato il video così: «Non avrei mai pensato di vedere John Connor e Wendy Torrance nello stesso film!». Inizialmente, Duvall avrebbe dovuto apparire solo in un piccolo cameo, durante un flashback, ma nel corso della lavorazione del film il suo ruolo è diventato molto più importante. «È stato fantastico lavorare con Shelley e sarò per sempre grato di aver avuto l’opportunità di dirigerla», ha detto il regista Scott Goldberg, che l’ha definita «gentile, dolce, premurosa, un’attrice straordinaria». Una curiosità: per rendere omaggio ai vecchi film horror, Goldberg ha voluto realizzare tutti gli effetti speciali del film senza utilizzare la Cgi. «Siamo cresciuti guardando film nei primi anni ’80 che dovevano creare l’orrore attraverso effetti speciali non digitali», aveva spiegato a Bloody Disgusting durante le riprese.

Articoli Suggeriti
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

Leggi anche ↓
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti

Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.

Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy

Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.

Adolescence tornerà con una seconda stagione

La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.

Bob Wilson, la Pietà di Michelangelo al Castello Sforzesco

Intervista allo scenografo e artista, che al Salone del Mobile di Milano porta Mother, la prima delle tre installazioni culturali di questa edizione.