Hype ↓
04:53 giovedì 3 aprile 2025
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.
C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.
Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.
Adolescence verrà mostrato in tutte le scuole medie inglesi Un'iniziativa appoggiata dal Primo ministro inglese, Keir Starmer.

Succession è finita ma gli scazzi tra i Murdoch continuano

25 Luglio 2024

È una magra, magrissima consolazione, ma questo c’è: visto che non possiamo avere una nuova stagione di Succession, ci tocca accontentarci della famiglia che l’ha ispirata, i Murdoch, e della loro battaglia per ereditare l’impero nel settore dei media. Come racconta il New York Times, infatti, a differenza della bellissima serie Hbo, terminata a maggio 2023, la realtà continua ad andare avanti, e la famiglia Murdoch a litigare. A quanto pare, secondo un documento giudiziario sigillato ottenuto dal quotidiano, Rupert Murdoch è impegnato in una battaglia legale segreta contro tre dei suoi figli per il futuro dell’azienda (l’impero) di famiglia, che il patriarca vuole conservare come superpotenza conservatrice anche dopo la sua morte.

A differenza di Logan Roy, che come sappiamo muore nella terza puntata della quarta stagione, il signor Murdoch è ancora vivo e vegeto, e a 93 anni ha deciso di compiere una mossa a sorpresa per modificare i termini del fin qui immodificabile trust familiare, una modifica che garantisce a suo figlio maggiore e successore prescelto, Lachlan, il ruolo di unico responsabile di News Corp. Per come stavano le cose finora, il trust avrebbe dovuto cedere il controllo dell’azienda di famiglia ai quattro figli maggiori alla morte del padre. Ma Rupert Murdoch ha deciso di modificarlo, questo trust: suo figlio Lachlan dovrà avere il potere di gestire l’azienda senza interferenze da parte dei suoi fratelli politicamente più moderati, così da proteggere la linea editoriale ultraconservatrice che ha fatto il successo di Fox News, per citare solo una delle tante testate editoriali Murdoch.

I tre fratelli in questione – James, Elisabeth e Prudence – sono stati colti completamente alla sprovvista dal tentativo del padre di riscrivere quella che avrebbe dovuto essere una accordo inviolabile e si sono uniti per fermarlo. Lachlan (che potrebbe essere chi, Roman?), ovviamente, ha preso le parti di papino. La battaglia che ne è seguita si è svolta tutta lontana dallo sguardo dell’opinione pubblica. Il mese scorso, la persona incaricata da Murdoch di eseguire le sue volontà testamentarie ha detto che Rupert può assolutamente modificare il testamento, a patto che dimostri di agire in buona fede e per il solo beneficio dei suoi eredi. Un processo per determinare se il signor Murdoch sta effettivamente agendo in buona fede dovrebbe iniziare a settembre.

Articoli Suggeriti
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

Leggi anche ↓
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90

Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a marzo in redazione.

È il momento perfetto per guardare On Your Mark, l’unico video musicale mai realizzato dallo Studio Ghibli

Disegnato da Hayao Miyazaki in persona, nel 1995. Tutto a mano, ovviamente, come il vero stile Ghibli vuole.

Di Pino Daniele c’è ancora molto da scoprire

Arriva oggi nelle sale Pino, racconto della vita, delle opere, della famiglia e della leggenda di Pino Daniele. Ne abbiamo parlato con il regista, Francesco Lettieri.