Hype ↓
22:24 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Infrastrutture

Un incontro a più voci sulle opere che ci consentono di comunicare e muoverci, sempre più importanti e in evoluzione in tempi di Rete globale.

20 Novembre 2012

Seconda anticipazione da Studio in Triennale, la tre giorni di incontri e concerti che comincerà venerdì 30 novembre. Oggi parliamo di un panel che abbiamo organizzato insieme a Triennale tutto dedicato all’architettura. Il suo titolo è “Le città dell’invisibile. Dalle infrastrutture materiali alle infrastrutture immateriali” e lo potrete vedere sabato primo dicembre alle 11.30. Sarà una discussione sulle trasformazioni in atto nelle città e nei paesi che abitiamo, che scaturisce dalla mostra tutt’ora in svolgimento presso la Triennale dal titolo: “L’architettura del Mondo 
Infrastrutture, mobilità, nuovi paesaggi”.

Ne parleremo con:

Aldo Bonomi, fondatore dell’Istituto di ricerca Aaster (Associazione agenti di sviluppo del territorio). È autore di numerose ricerche sulle problematiche del territorio, dello sviluppo e delle forme di convivenza tra cui ricordiamo Il distretto del piacere (Bollati Boringhieri, 2000) e Il capitalismo molecolare. La società al lavoro nel Nord Italia (Einaudi, 1997);

Alberto Ferlenga, docente di Progettazione architettonica presso l’università Iuav di Venezia, insegna e collabora con altri atenei italiani ed è fondatore e presidente dell’Associazione Villard de Honnecourt. Ha curato numerose mostre per la Triennale e la Biennale d’Architettura di Venezia;

Alfonso Fuggetta, professore ordinario di ingegneria del software al Politecnico di Milano e docente associato dell’Institute for Software Reserch di Irvine (California). È Ceo e direttore del centro di ricerca sperimentale Cefriel presso il Politecnico di Milano;

Giorgio Goggi, architetto e docente d’architettura al Politecnico di Milano. È stato assessore ai trasporti e alla mobilità per il Comune di Milano dal 1998 al 2006;

Giuliano Noci, professore ordinario di Marketing presso il Politecnico di Milano, è vicerettore del dipartimento Orientale del Politecnico;

A moderare l’incontro, Mario Abis, sociologo e presidente e fondatore dell’istituto di ricerca Makno&Consulting, ha diretto il primo sistema di sondaggi per la tv a Mixer (Rai) e il primo sulla multimedialità; è stato commissario del Comitato scientifico per la qualità televisiva ed è consigliere di amministrazione della Triennale di Milano.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo