Hype ↓
17:33 venerdì 4 aprile 2025
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma L'artista l'ha presa piuttosto male: ha definito la decisione una «cosa assurda, veramente assurda».
Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».

Marina Abramović farà stare in silenzio il pubblico del Glastonbury per 7 minuti

28 Giugno 2024

«Sono terrorizzata. Non conosco nessun artista visivo che abbia fatto qualcosa del genere davanti a 175 mila – 200 mila persone. Il pubblico più numeroso che abbia mai avuto è stato di 6mila persone in uno stadio e ho pensato “wow”, ma questo va davvero oltre qualsiasi cosa abbia mai fatto», ha detto l’artista commentando l’evento che si terrà oggi, venerdì 28 giugno, al festival di Glastonbury.

Secondo la definizione di Abramović, riportata dal Guardian, è un “intervento pubblico” piuttosto che una performance. Si chiama “Seven Minutes of Collective Silence” e si terrà alle 17:55, appena prima del set di PJ Harvey. Dal Pyramid Stage, l’artista chiederà al pubblico di stare in silenzio per sette minuti. «Stiamo davvero affrontando un momento oscuro della storia umana», ha spiegato. «Quindi cosa si può fare? Penso sempre che la protesta porti altra protesta; l’odio porti altro odio. Penso che sia importante rivolgersi a se stessi. È facile criticare tutto il resto, ma cosa posso fare per me stesso, come posso cambiare?».

L’evento è organizzato da Circa, mentre il look dell’artista sarà firmato Riccardo Tisci. Abramović è perfettamente consapevole della difficoltà della sua impresa: «Potrei fallire completamente, o le persone potrebbero semplicemente sedersi. Non lo so, ma voglio correre il rischio. Anche fallire è importante, si impara sia dal fallimento che dal successo», ha detto. «Voglio vedere come posso andare oltre l’acido, oltre i funghi, oltre tutto ciò che c’è e toccare la loro anima e solo per sette minuti fermare tutto. Potete immaginare se ci riuscissimo? Sarà un momento incredibile». È un peccato che l’intervento dell’artista non verrà trasmesso in diretta dalla Bbc, che si limiterà agli streaming dei concerti di Dua Lipa e dei Coldplay (ne abbiamo scritto qui).

Articoli Suggeriti
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma

Accanto a un'opera di David Hockney che a sua volta ritrae David Hockney che fuma.

La peggiore settimana della mia vita di fan dello Studio Ghibli

Internet è ormai inondata da immagini ghiblizzate grazie alla nuova versione di ChatGPT. Ma, al di là del divertimento o della scocciatura, che conseguenze hanno tecnologie come queste sul mondo dell'animazione?

Leggi anche ↓
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma

Accanto a un'opera di David Hockney che a sua volta ritrae David Hockney che fuma.

La peggiore settimana della mia vita di fan dello Studio Ghibli

Internet è ormai inondata da immagini ghiblizzate grazie alla nuova versione di ChatGPT. Ma, al di là del divertimento o della scocciatura, che conseguenze hanno tecnologie come queste sul mondo dell'animazione?

The Last Showgirl, il capolavoro di Pamela Anderson

Quello che a Demi Moore è successo con The Substance, a lei succede con il film di Gia Coppola appena arrivato al cinema: dopo tutto questo tempo, ci siamo accorti che Pamela Anderson è una grande attrice.

È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto

Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.

Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.

Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.