È una nuova versione di Lady Oscar, ma moltissimi fan hanno invece capito si tratti dalla Lady Oscar della loro infanzia.
Il film di Peaky Blinders si farà e Cillian Murphy sarà il protagonista
Dopo anni e anni di indiscrezioni e ammiccamenti, alla fine la conferma è arrivata: il film di Peaky Blinders si farà, sarà prodotto e distribuito da Netflix e, soprattutto, il protagonista sarà Cillian Murphy. L’attore non solo tornerà a interpretare Tommy Shelby ma sarà anche uno dei produttori esecutivi del film, assieme al creatore della serie Steven Knight (che tornerà anche lui, la sceneggiatura sarà opera sua). Alla regia ci sarà Tom Harper, che i fan di Peaky Blinders si ricorderanno come il regista di tre episodi della prima stagione della serie. Per il momento, queste sono tutte le certezze che abbiamo: il titolo del film è ancora da decidere, il resto del cast è tutto da confermare. Certo è probabilissimo che tutti gli altri membri del clan Shelby tornino: se il tempo lo ha trovato Murphy, lo troveranno anche loro, si augurano i fan.
La trama del film è ovviamente coperta ancora da segreto aziendale: in un’intervista concessa a Deadline, Knight ha detto che sarà ambientata durante la Seconda guerra mondiale, ma più di questo al momento non si sa. «Dedicato ai fan», così invece Murphy ha commentato la notizia, anche lui in un’intervista a Deadline: «A quanto pare Tommy Shelby ha ancora dei conti in sospeso con me… Sono felicissimo di tornare a lavorare con Steven Knight e Tom Harper per questo film», ha detto l’attore. Harper ha raccontato di essere anche lui, ovviamente, felicissimo di tornare a raccontare i Peaky Blinders, e che già dieci anni fa aveva capito che la serie aveva le potenzialità per diventare il fenomeno pop che poi è effettivamente diventato. «Sapevamo che c’era qualcosa di speciale, che c’era una chimica speciale tra i membri del cast e tra gli scrittori della serie».
L’inizio delle riprese è previsto per la seconda metà del 2024. In attesa di ritrovarsi tutti sul set, Steven Knight ha lasciato un messaggio ai fan della serie: «Non ci saranno limiti. I Peaky Blinders sono pronti alla guerra».